Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Troppo complicato smaltire rifiuti speciali a Massa. Imprese in difficoltà»

Lo hanno detto all'amministratore unico di Asmiu, Lorenzo Porzano, i dirigenti della Confartigianato Massa-Carrara: «Da migliorare la ricicleria»

i nodi dell'economia apuana
«Troppo complicato smaltire rifiuti speciali a Massa. Imprese in difficoltà»
Massa - Il neo-amministratore unico di Asmiu Lorenzo Porzano ha incontrato presso la sede dell’associazione la dirigenza della Confartigianato Imprese Massa-Carrara. Presenti il presidente Sergio Chericoni, il vice presidente Stefano Bellè, il presidente Confartigianato Edilizia Emil Turba e il direttore dell’associazione Gabriele Mascardi. Tema dell’incontro, fare il punto della situazione dello smaltimento dei rifiuti nella nostra zona, soprattutto di quelli derivanti dalla lavorazione artigiana e industriale.

Nel corso dell’incontro sono state rimarcate le difficoltà delle imprese a smaltire i rifiuti speciali in mancanza di un centro di stoccaggio (le imprese devono sobbarcarsi dai 35 ai 50 chilometri per raggiungere i punti più vicini) e il non perfetto funzionamento della ricicleria. Il nodo centrale, hanno concordato i presenti, è la necessità di una corretta informazione alle imprese affinché adottino le necessarie attenzioni per lo smaltimento dei loro rifiuti derivanti dalle lavorazioni. Porzano ha sottolineato come l'Asmiu, la municipalizzata del Comune di Massa, stia lavorando a un progetto che preveda la raccolta dei rifiuti direttamente nella sede delle imprese attraverso la creazione di un'App che consenta di prenotare la richiesta di ritiro con l’elenco dei materiali da eliminare.

Quello di oggi è stato un primo incontro di confronto tra la Confartigianato Imprese di Massa Carrara e l'Asmiu dal quale è nata la ferma volontà di collaborare al fine di garantire certezze di corretto smaltimento alle imprese, evitare l’abbandono dei rifiuti e garantire decoro e dignità al territorio. I dirigenti di Confartigianato hanno apprezzato l’atteggiamento e la disponibilità del nuovo Amministratore Unico dell’Asmiu Lorenzo Porzano, a dimostrazione della volontà di un cambiamento radicale nella gestione dei rifiuti e dei rapporti con le imprese.
Sabato 19 gennaio 2019 alle 14:23:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News