Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.49 del 19 Marzo 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Quando il lavoro è donna", venerdì il convegno della Cisl a Palazzo Ducale

cultura, linguaggio, comunicazione
`Quando il lavoro è donna`, venerdì il convegno della Cisl a Palazzo Ducale
Massa - Massa-Carrara secondo la recente indagine del Sole 24 Ore, si piazza al 99° posto (su 107 province italiane) per differenza retributiva di genere, c’è una disparità salariale uomo-donna, che si attesta al 32% in meno: a parità di lavoro una donna lavoratrice, su base statistica, guadagna di meno di un lavoratore uomo. Si parlerà anche di questo venerdì 15 marzo dalle 15 alle 18.30
nella Sala della Resistenza di Palazzo Ducale a Massa.

«Partendo da dati piuttosto non incoraggianti – spiega la Cisl – del lavoro femminile nella nostra provincia, con il convegno organizzato da Cisl e Cisl Fp Toscana Nord proveremo ad affrontare le motivazioni socio culturali. Non c’è un facile accesso e riconoscimento delle donne in alcuni settori o professioni. Parleremo di come anche la comunicazione, il linguaggio può aiutare a migliorare. Porteremo testimonianze e casi di discriminazioni di lavoratrici, ma anche esperienze positive di donne che hanno lottato per il loro riconoscimento nella professione».

Nadia Somma giornalista del Fatto Quotidiano presenta il suo libro: "Le Parole Giuste. Come la comunicazione può contrastare la violenza maschile contro le donne". Durante l'evento sarà anche possibile ammirare sculture in marmo di Carrara di Verena Mayer-Tasch e foto artistiche di Paolo Maggiani che ritraggono la Donna-Donna Lavoratrice.
Giovedì 14 marzo 2019 alle 13:07:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News