LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Una notte di San Lorenzo con la Luminaria e la Silent disco

Giovedì 10 agosto la città di Massa spegnerà le sue luci per dare spazio ad alcune nuove iniziative

Una notte di San Lorenzo con la Luminaria e la Silent disco
Massa - Quest’anno il centro storico di Massa in occasione della notte di San Lorenzo prenderà una piega innovativa. Saranno ben due gli eventi che si svolgeranno: la “Luminaria” e la nuovissima iniziativa di “Silent disco”, entrambe organizzate dal Ccn di Massa.

La prima iniziativa trasformerà la città dato che, a partire dalle 22, verranno spente tutte le luci e l’unico mezzo per illuminare strade, negozi e bar saranno dei piccoli lumini che negozianti e cittadini accenderanno. A fare da contorno a tutto ciò saranno alcuni spettacoli di fuoco sparsi per tutto il centro, organizzati dall’associazione “Ignes Fatui”, e alle 23.30 lo spettacolo finale in piazza Mercurio. Protagonisti della serata saranno anche i ragazzi di Massi di Massa della scuola Urban Concept Academy, con un’esibizione di danza alle 22 in piazza Mercurio. Per l’occasione bar e ristoranti hanno creato dei menù a tema, e rimarranno aperti anche alcuni negozi.

Per quanto riguarda la seconda iniziativa, invece, la città di Massa sarà la prima di tutta la Versilia ad ospitare la “Silent disco”, ovvero la “discoteca silenziosa”. In che cosa consiste? Ce lo spiega Giacomo Massari, uno degli organizzatori di questa nuova proposta: “La silent disco è un particolare tipo di evento musicale durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso delle cuffie, invece di utilizzare un sistema classico di altoparlanti, la musica viene trasmessa tramite cuffie wireless – ha aggiunto – Noi avremmo a disposizione 150 cuffie grazie alle quali i partecipanti potranno ascoltare tre generi musicali a seconda dei loro gusti: house, commerciale o anni 90 – ha concluso – Ovviamente il tutto avverrà al buio”. Il costo delle cuffie sarà di 10 euro per tutta la serata, e per poterle noleggiare sarà necessario un documento d’identità.

L’ultimo degli eventi organizzati dal Ccn Massa, invece, sarà la nona edizione dello “Sbarazzo”, si svolgerà sabato 12 agosto a partire dalle 21, dove i negozianti metteranno in vendita alcuni loro prodotti a prezzi stracciatissimi.

L’assessore Gabriele Cairoli si dice entusiasta di questa grande voglia di animare la città da parte dei negozianti e cittadini, e spera che permanga nel tempo.
Martedì 8 agosto 2017 alle 14:25:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News