Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tutto pronto per la Notte Bianca di Massa: ecco cosa ci sarà

Artisti di strada e graffiti per l'evento tradizionale del centro storico che si svolgerà venerdì

EVENTI ESTIVI
Tutto pronto per la Notte Bianca di Massa: ecco cosa ci sarà
Massa - Dopo varie peripezie la Notte Bianca può dirsi ufficialmente pronta ad animare il centro città. L'appuntamento è fissato per venerdì 20 luglio e non sabato per permettere che la manifestazione non coincida con la festa spagnola sul litorale. L'amministrazione è organizzatrice dell'evento, con la collaborazione del Centro commerciale naturale, Massa da Vivere e la cura delle iniziative da parte di Stefano Rossi.

Tre le piazze coinvolte dalla festa figurano piazza Aranci, piazza Mercurio e piazza Bertagnini. L'atmosfera è underground: non mancheranno artisti di strada, graffittari e rapper. In piazza Aranci inoltre Alessandro Barbero, campione di Bmx, la disciplina di acrobazie in bicicletta che lo ha portato a salire sul palco di Italians Got Talent nel 2013, dalle 22 ogni mezz'ora intratterrà i presenti con spettacoli mozzafiato a bordo della sua bici, intervallato dalle esibizioni di break dance dei Groovin Brothers. In piazza Aranci anche 15 pannelli che verranno dipinti da artisti di strada e che al termine doneranno al Comune e due scuolabus a disposizione per cambiare look in stile arte contemporanea, dato il successo dello scorso anno.

In piazza Mercurio oltre al dj set si terranno visite guidate alla bibilioteca Giampaoli e al Fondo antico. Mentre in piazza Bertagnini lo spazio è per i contest di rapper e gruppi di musica locali. Ai piedi del Duomo, inoltre, videomapping e gessi colorati donati dal Ccn per colorare il centro storico.

L'evento, ribattezzato “Blocky Party” nelle locandine realizzate dal grafico Marco Mirco Nani, avrà inizio dalle 21.30 e fine alle 2. Attivi i 14 varchi realizzati in base alla circolare Gabrielli di Safety/Security che in tutta la Toscana sta facendo discutere a causa delle stringenti normative difficili economicamente da sostenere per le piccoli associazioni. Sulle variazioni al programma della Notte Bianca, l'assessore Eleonora Lama, spiega: «Il fatto che gli eventi con il subentro dell'amministrazione fossero così ravvicinati ha portato più in evidenza delle carenze organizzative che ci auspichiamo per le prossime manifestazioni possano essere appianate in modo che tutti possano lavorane in tranquillità, dalle associazioni, agli uffici comunali. Sia da un punto di vista del personale, che economico, nelle tante difficoltà anche questo discorso della safety ha dato il suo contributo».
Mercoledì 18 luglio 2018 alle 20:31:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News