LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.58 del 22 Aprile 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Toscana movie nights, un altro modo di vivere il cinema

La rassegna di Cna Cinema e Audiovisivo, pensata per valorizzare e diffondere il cinema toscano, continua il suo viaggio nei territori con un'edizione speciale tutta dedicata al magico rapporto che da sempre lega cinema e musica

Toscana movie nights, un altro modo di vivere il cinema
Massa - "Toscana movie nights special edition cinema & musica" ?è la rassegna cinematografica di Cna Cinema e Audiovisivo Toscana, finalizzata alla promozione dei prodotti cinematografici fatti e pensati in Toscana, che si sposa con la rassegna musicale "Primavera Jazz" del comune di Massa?, per un ciclo di quattro serate che mettono insieme cinema e musica, proiezioni, incontri con artisti ed operatori di settore e live performance: per un altro modo di vivere il cinema.

Il programma si apre giovedì 19 aprile con serata inaugurale che prevede la proiezione di
"Redemption Song" di Cristina Mantis, un film vede protagonista Cissoko è un profugo di guerra che arriva in Italia provando in prima persona l’estrema precarietà di coloro che fuggono verso l’Europa con il miraggio di una vita migliore. Seguirà poi il talk su "Musica e Politica" con il sindaco Alessandro Volpi?, autore di "La ballata della storia. Musica e politica nell'Italia contemporanea".

Il programma prosegue con altri 3 giovedì tutti presentati da Samuele Rossi:

Giovedì 26 aprile sarà la volta della proiezione di L'uomo che aveva picchiato la testa, di Paolo Virzì, seguito da un incontro speciale tra parole e musica con Bobo Rondelli special guest e dal talk con il montatore del film Simone Manetti.

Giovedì 3 maggio ?sarà la volta del film "Quest'Italia suona il Jazz?" di Marco Guelfi, seguito da un bellissimo momento musicale a cura del sassofonista Alberto Benicchi? e dall'incontro con il regista. Il film tratta di 125 talenti di tutta Italia, selezionati dai migliori rappresentanti della musica jazz italiana, diventeranno 25 ragazzi, venticinque elementi, venticinque persone che all'unisono daranno vita al proprio swing, provando a dare seguito al proprio sogno, vivere suonando.

La rassegna si concluderà giovedì 10 maggio con la proiezione del film documentario "Johanna Knauf direttrice d'orchestra: music to the people" ?di Silvia Lelli. A seguire il talk con Paolo Biancalana?, docente e direttore d’orchestra e la regista del film, e una Live Performance degli studenti del Liceo Musicale di Massa.

Lunedì 16 aprile 2018 alle 15:14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News