LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pomeriggi culturali al Liceo Scientifico Fermi di Massa

Pomeriggi culturali al Liceo Scientifico Fermi di Massa
Massa - IL Liceo Scientifico Statale “E. Fermi”organizza una serie di conferenze per i suoi studenti e per la città di Massa: la scuola si propone come istituzione aperta al territorio e volta a promuovere occasioni di approfondimento culturale.
Varie personalità delle Istituzioni, della Cultura e delle Professioni presenteranno la loro esperienza in settori specifici, con l'intento di offrire ai nostri giovani un panorama di storie e di ricerca, utile a stimolare la conoscenza di sè e a fornire informazioni sulla realtà, nella prospettiva di un orientamento formativo efficace.
Lo scorso 23 novembre, il Presidente della Provincia Gianni Lorenzetti ha aperto la serie di incontri con un intervento sulla politica scolastica della Provincia di Massa Carrara e sugli importanti investimenti programmati e in via di realizzazione, che prevedono il restyiling degli spazi esterni del Liceo, nonché la realizzazione della nuova palestra da utilizzare a partire dal prossimo anno scolastico.
Il Programma delle iniziative si propone ricco e variegato: la storia, la musica e le arti costituiscono il filo conduttore di un meta-discorso che guida alla riflessione e all'analisi su se stessi, sulle proprie motivazioni, sulla visione di un mondo in continuo divenire.
Questo il programma delle conferenze, che si terranno nell’Aula Magna del Liceo Scientifico "E. Fermi".
05 Dicembre, h. 15.00: Marco Rovelli, Musicista, scrittore e Docente, “Nel cuore del Mediterraneo. Un viaggio con i partigiani curdi”
14 Dicembre, h. 15.00: Alessandro Volpi, Storico e Sindaco del Comune di Massa, “Fare gli italiani a loro insaputa. Tra storia e musica dal Risorgimento agli anni ‘70”
19 Dicembre, h. 15.00: Massimo Lippi, Scultore e Poeta, “Arte e Vita”
16 Gennaio, h. 15.00: Giulio Peranzoni, Fumettista, Illustratore e Designer, “I carnefici. Storia illustrata della Resistenza”
26 Gennaio, h. 15.00: Marzia Dati, Docente e Ricercatrice in Anglistica, “Viaggiatori inglesi e americani nel territorio di Massa Carrara nell’Ottocento”
2 Febbraio, h 15.00: Federica Frediani, Esperta di Mediterraneo, Docente dell'Università della Svizzera italiana, “Piattaforma del Medio Oriente Mediterraneo”
Lunedì 4 dicembre 2017 alle 08:12:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News