LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.43 del 23 Aprile 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Nuovi eventi al teatro-tenda

Spettacoli dialettali, in lingua straniera, teatro per i più piccoli e contest musicali

Nuovi eventi al teatro-tenda
Massa - Nuovo calendario per il Teatro-tenda predisposto dall'amministrazione confermando l’intento di proseguire il percorso di costante valorizzazione del nostro territorio e di una città di cultura, luogo di spettacolo, di relazioni e punto di riferimento per tutti i cittadini e non solo.

Accanto alla stagione di prosa e alla danza viene riproposta la rassegna del teatro dialettale. "Un capagno de fole" di Bruno Cantoni con la regia di Roberto Borghini e le scene di Luciano Turini sarà sul palco venerdì 9, sabato 10 e domenica 10 marzo.
Sul palcoscenico, domenica 25 marzo, "Facciamoli ridere" proposto dalla compagnia "I Tirabuscion".
A chiudere la rassegna la compagnia "Pan fatto ‘n cà" venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 aprile con "Piume de pitto" tratto da "La cage aux folles" di J. Poiret. La regia è di Claudia Chesi e la scenografia del Liceo Artistico F. Palma.

Torna, inoltre, l’appuntamento con il "Teatro ragazzi", il progetto educativo pedagogico sostenuto dall'amministrazione e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e volto a promuovere l'attività teatrale nelle scuole cittadine. Negli anni la crescente partecipazione degli istituti scolastici al progetto ha dimostrato che fare teatro rappresenta una modalità straordinaria di apprendimento e di sviluppo delle capacità e delle intelligenze degli allievi. Leggere e interpretare le sceneggiature, recitare, creare scenografie o lavorare agli allestimenti, confrontarsi con i grandi testi classici per rileggerli e metterli in scena è infatti uno stimolo eccezionale allo sviluppo e all'apprendimento dei ragazzi ed oltre a motivarli nello studio li rende protagonisti e liberi di esprimersi. Il programma:

Lunedì 12 marzo: "Saint Germain des prés", uno spettacolo teatrale e musicale in lingua francese con produzione Materlingua.

Marterdì 27 marzo: "Twiribò", l'energia e l'integrità della terra di Giorgio Donati. Età consigliata: dai 6 anni.

Venerdì 23 marzo: 2Il giro del mondo in 80 giorni", uno Storygame fra Jules Verne e Sotterraneo concept. Età consigliata dai 9 ai 13 anni. Produzione Sotterraneo con il sostegno di Regione Toscana, Mibact, Comune di Firenze, Funder 35.

Venerdì 6 aprile: "Tu me fais tourner la tete", con la regia Marco Mannucci. Età consigliata: dai 4 anni. Produzione "MattatoioSospeso".

Venerdì 11 maggio: "Jack e il fagiolo magico". Testo e regia di Bruno Cappagli, Daniela Micioni e Carlotta Zini; scenografie di Franco Calanca e Fabio Galanti; costumi e oggetti di scena di Tanja Eick. Età consigliata 3-8 anni. Produzione "La Baracca Testoni".

Giovedì 26 aprile: "Robin Hood - The musical" dall’opera di Ivanhoe di Walter Scott
musical in lingua inglese. La visione è consigliata agli alunni di scuola media inferiore. Produzione PalkettoStage.


Inoltre, il Comune di Massa vuole offrire l’opportunità a giovani e meno giovani del nostro territorio che operano nel campo teatrale di uscire allo scoperto e di misurarsi con il pubblico nel nostro magnifico teatro.

Con l’obiettivo di valorizzare i giovani e meno giovani talenti del nostro territorio che operano in campo teatrale-musicale ed uscire allo scoperto misurandosi con il pubblico nel nostro magnifico teatro, l’amministrazione comunale organizza tre serate dedicate alla musica, all'arte teatrale e alla danza: "Una serata in musica" prevista per il 20 marzo; "Passaggi teatrali" prevista per il 15 aprile; e "La città che danza" prevista per il 27.










Venerdì 9 marzo 2018 alle 10:58:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News