Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.54 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Nel centro storico di Massa c'è Babbo Natale | Foto

Un dicembre ricco di personaggi magici e eventi: ecco il programma

anche iniziative benefiche
Nel centro storico di Massa c´è Babbo Natale<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/natale-a-massa-con-il-ccn-396_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Massa - Per i più piccoli dietro quelle luci e quegli addobbi rifiniti nei minimi dettagli ci sono elfi e aiutanti di Babbo Natale. E per i commercianti del Centro commerciale naturale “Massa da vivere” come versione ufficiale può andare. Anche perché in ballo c’è la magia di dicembre e nessuno vorrebbe rovinare la festa ai tanti bambini che in queste settimane chiedono a genitori e parenti di essere portati in centro a Massa.

Il motivo è semplice: un gruppo di commercianti si è unito e ha organizzato un percorso magico che da due weekend attira intere famiglie. Il merito è del Ccn e degli instancabili commercianti che compongono l’associazione. Nelle settimane passate chiuse le serrande si aprivano i locali sfitti scelti per rappresentare il natale che i commercianti hanno allestito, carta pesta e colla alla mano: “Casa di Babbo Natale” (allestita fino al 24 dicembre in via Alberica, dalle 16.00 alle 18.00 dal lun. al ven. e dalle 16.00 alle 19.00 sabato e domenica), il “Bosco dei folletti” (fino al 23 dicembre, via Bastione, sabato e domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00), la “Mostra di Babbo Natale”(fino al 24 dicembre, vai Dante, dalle ore 16.00 alle ore 18.00), il laboratorio “Crea con l’elfo”( fino al 21 dicembre, via Alberica, tutti i venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00), e la “Fabbrica di Babbo Natale” (2-8-9-16-23 dicembre, via Zoppi, dalle ore 16.00 alle ore 19.00). Tutti gli ingressi sono gratuiti.

Trottole di legno fatte a mano, boschi incantati realizzati con foglie e brillantini, mostre di presepi di tutte le dimensioni e i materiali. «Il nostro natale “da Vivere” inaugurato domenica 25 novembre è entrato nel fine settimana appena concluso nel suo clou – dice Cristian Lazzarelli, presidente del Ccn- Tutte le iniziative realizzate dal Ccn sono state inaugurate con grande successo di pubblico e colgo l’occasione per invitare tutti a venire in centro per lasciarsi rapire dalla magia del Natale che echeggia in tutto il centro storico».

Il 14 dicembre i soci del Ccn invitano i cittadini anche a partecipare al “Christmas Jumper Day”, l’iniziativa natalizia promossa da Save the Children per regalare un futuro a tanti bambini che potrebbero non averlo: durante la giornata i commercianti vestiranno maglioni a tema natalizio presso le loro attività, dove sarà possibile realizzare donazioni per sostenere le iniziative in Italia e nel mondo di Save the Children.

Si potrà partecipare anche indossando un maglione natalizio e aderendo alla campagna Instagram promossa dall'organizzazione, e per la stessa giornata, in replica il 23 dicembre, è prevista l'esibizione della scuola di musica “Play The Voice”. Le ultime battute dei festeggiamenti si terranno dal 2 al 5 gennaio, dalle 16 alle 18, con la “Cucina della befana” dalle 16.00 alle 18.00 in via Cavour e spettacoli delle ballerine Le Maripose. Tutti gli eventi sono stati patrocinati dal Comune di Massa.
Venerdì 7 dicembre 2018 alle 12:41:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News