LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Martedì Wally Allifranchini quartet al Guglielmi

In occasione del Festival MutaMenti

Più informazioni su

Martedì 5 dicembre alle 21 arriva al Teatro Guglielmi di Massa il Wally Allifranchini quartet con Enrico Rava.
Un quintetto eccezionale che unisce cinque grandi personalità del nostro jazz e che si colloca tra le “note necessarie” del festival jazz MutaMenti un festival realizzato dall’Istituto Valorizzazione Castelli e diretto da Max De Aloe.
Questo quarto incontro con la musica e i luoghi della cultura del territorio provinciale sarà un viaggio coinvolgente nella storia del jazz che, così come tutti e tredici gli appuntamenti del festival, non mancherà di affascinare anche chi non è avvezzo al jazz e alle sue molteplici forme.
ENRICO RAVA è sicuramente il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. La sua schiettezza umana ed artistica lo pone al di fuori di ogni schema e ne fa un musicista rigoroso, ma incurante delle
convenzioni.La sua poetica immediatamente riconoscibile, la sua sonorità lirica e struggente sempre sorretta da una stupefacente freschezza d’ispirazione, risaltano fortemente in tutte le sue avventure musicali.
Accanto a lui, il gruppo capitanato da Wally Allifranchini, personalità eclettica, appartenente ad una lunga generazione di strumentisti, in grado di celebrare i molteplici aspetti del mondo musicale filtrandoli attraverso la sua estrema sensibilità di interprete che crede nell’arte in senso lato e di un uomo che realizza un suo impulso interiore in musica in maniera assolutamente istintiva.
Un appuntamento quindi imperdibile per tutti gli appassionati del jazz e non solo.
Si ricorda che gli introiti della bigliettazione di tutti gli spettacoli del festival saranno destinati a interventi di valorizzazione sui beni culturali del territorio provinciale.
È possibile prenotare il biglietto per lo spettacolo compilando il modulo presente sul sito www.istitutovalorizzazionecastelli.it/mutamenti e inviandolo a info@istitutovalorizzazionecastelli.it.
Inoltre, per chi desiderasse ritirare anticipatamente i biglietti, è possibile farlo recandosi presso la SEGRETERIA dell’Istituto Valorizzazione Castelli-Palazzo Ducale, piazza Aranci, Massa- lunedì 4 e martedì 5 dalle 9.00 alle 13.30.

Più informazioni su