LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Martedì Wally Allifranchini quartet al Guglielmi

In occasione del Festival MutaMenti

Martedì Wally Allifranchini quartet al Guglielmi
Massa - Martedì 5 dicembre alle 21 arriva al Teatro Guglielmi di Massa il Wally Allifranchini quartet con Enrico Rava.
Un quintetto eccezionale che unisce cinque grandi personalità del nostro jazz e che si colloca tra le "note necessarie" del festival jazz MutaMenti un festival realizzato dall'Istituto Valorizzazione Castelli e diretto da Max De Aloe.
Questo quarto incontro con la musica e i luoghi della cultura del territorio provinciale sarà un viaggio coinvolgente nella storia del jazz che, così come tutti e tredici gli appuntamenti del festival, non mancherà di affascinare anche chi non è avvezzo al jazz e alle sue molteplici forme.
ENRICO RAVA è sicuramente il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. La sua schiettezza umana ed artistica lo pone al di fuori di ogni schema e ne fa un musicista rigoroso, ma incurante delle
convenzioni.La sua poetica immediatamente riconoscibile, la sua sonorità lirica e struggente sempre sorretta da una stupefacente freschezza d'ispirazione, risaltano fortemente in tutte le sue avventure musicali.
Accanto a lui, il gruppo capitanato da Wally Allifranchini, personalità eclettica, appartenente ad una lunga generazione di strumentisti, in grado di celebrare i molteplici aspetti del mondo musicale filtrandoli attraverso la sua estrema sensibilità di interprete che crede nell'arte in senso lato e di un uomo che realizza un suo impulso interiore in musica in maniera assolutamente istintiva.
Un appuntamento quindi imperdibile per tutti gli appassionati del jazz e non solo.
Si ricorda che gli introiti della bigliettazione di tutti gli spettacoli del festival saranno destinati a interventi di valorizzazione sui beni culturali del territorio provinciale.
È possibile prenotare il biglietto per lo spettacolo compilando il modulo presente sul sito www.istitutovalorizzazionecastelli.it/mutamenti e inviandolo a info@istitutovalorizzazionecastelli.it.
Inoltre, per chi desiderasse ritirare anticipatamente i biglietti, è possibile farlo recandosi presso la SEGRETERIA dell'Istituto Valorizzazione Castelli-Palazzo Ducale, piazza Aranci, Massa- lunedì 4 e martedì 5 dalle 9.00 alle 13.30.
Domenica 3 dicembre 2017 alle 22:36:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News