Ultimo aggiornamento ore 15.25 del 18 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lumini e candele illuminano il centro storico | Foto | Video

Luminaria, Silent disco e fuochi d’artificio hanno fatto da cornice per la notte di San Lorenzo

Lumini e candele illuminano il centro storico <span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Luminaria-Silent-disco-e-fuochi-d-68_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/fuori-d-artificio-alla-Partaccia-64.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - Lumini e candele ieri sera hanno illuminato il centro storico di Massa in occasione della ‘Luminaria’, evento organizzato dal Ccn Massa.

Ad animare la serata ci hanno pensato artisti di strada che, a partire dalle 22 circa, hanno giocato con il fuoco incantando bambini e bambine, e i ballerini della scuola di hip hop ‘Urban Concept Academy’ che hanno riproposto lo spettacolo intitolato ‘Illuminati’ con cui si sono esibiti qualche mese fa al teatro Guglielmi.

Ma c’è stata una manifestazione che, più di tutte, ha avuto successo: la Silent disco. Bambini, ragazzi e adulti sono rimasti entusiasti di questa nuova “discoteca silenziosa”, Serena di 17 anni ha commentato: “E’ una cosa fighissima, è nuova, è pazzesca, mi piace un sacco perché posso ballare tutta la sera cambiando genere musicale quando mi va”. Anche Giovanni, 56 anni, entusiasta ha dichiarato: “Non sapevo nemmeno che esistesse la Silent disco, ma devo dire che mi piace davvero”.

Anche negozi, bar, pizzerie e ristoranti sono rimasti aperti per l’occasione e hanno contribuito all’atmosfera della serata dotandosi di lumini o candele per addobbare i loro locali. “Un successo assoluto – ha commentato il proprietario di un locale vicino a Piazza Aranci – Non abbiamo più una sedia o un tavolo libero, siamo al completo. Le persone si divertono e sono rimasti incantati da una Massa così illuminata”.

Ma anche in Partaccia le sorprese non sono mancate. Alle 22 circa, come previsto, in cielo sono apparsi i primi fuochi d’artificio che hanno portato tutti i cittadini a guardare in alto e godersi lo spettacolo per una trentina di minuti circa.
Venerdì 11 agosto 2017 alle 16:31:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

11/08/2017 - fuori d'artificio alla Partaccia



Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy