Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lilt: «Ci aspetta un nuovo anno di lotta contro i tumori»

Il presidente Carlo Ceccopieri ringrazia le associazioni di beneficenza che hanno sostenuto la ricerca

Lilt: «Ci aspetta un nuovo anno di lotta contro i tumori»
Massa - Teatro e beneficenza in favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione Carla Calevro di Massa Carrara. Come ogni anno, anche per il 2019, presso il teatro Don Bosco di La Spezia, l’agenzia Saxophone Srl organizza spettacoli di beneficenza devolvendo alla Lega italiana per la lotta contro i tumori di Massa Carrara un consistente contributo. Il presidente della Lilt, Carlo Ceccopieri, ringrazia che anche per il 2019 darà un importante sostegno alla sezione locale, contribuendo alla buona riuscita del programma di prevenzione oncologica rivolto gratuitamente alla popolazione. La Lilt di Massa Carrara promuove le campagne di prevenzione oncologica Nastro rosa a ottobre, per la prevenzione del tumore al seno, settimana di prevenzione oncologica per le varie visite specialistiche, campagna Progetto azzurro per la prevenzione del tumore della prostata e del testicolo in primavera.

Nella campagna Nastro rosa 2018 oltre un centinaio di donne, comprese nella fascia d’età tra i 20 e i 49 anni e oltre i 71, si sono sottoposte allo screening senologico gratuito, consistente in una visita senologica e indagine ecografica, evitando le lungaggini delle liste d’attesa. "La prevenzione è l’unica arma per una diagnosi precoce e quindi vincere sul cancro. La richiesta è molto elevata per cui la campagna di prevenzione riprenderà da gennaio 2019 - scrive in una nota l'associazione - in poi con un appuntamento mensile. Ricordiamo che presso lo studio medico della Lilt di Massa Carrara si eseguono anche visite specialistiche di prevenzione mirate alla patologia tumorale o al sospetto di tale patologia, concorrendo alla riduzione delle liste d’attesa". Oltre al seno, le visite in programma sono le seguenti: urologiche, ginecologiche, endocrinologiche (tiroide), otorinolaringoiatre e ortopediche per dolori ossei. Per prenotare la visita telefonare al nuovo numero 0585 488280 nei giorni da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12. "Tutto questo - continua la Lilt - ovviamente ha dei costi per cui il presidente Ceccopieri e il cda della Lilt ringraziano l’agenzia Saxophone che da anni, tramite un accordo con la Lilt, si adopera per portare in teatro spettacoli di beneficenza in favore della sezione provinciale. Per noi rappresenta un vantaggio economico importante a beneficio delle attività che si svolgono presso lo studio medico in viale Democrazia a Massa. Un ringraziamento va anche a tutte quelle persone che aderiranno e contribuiranno alla gara di solidarietà in favore della Lilt, acquistando il biglietto per i due spettacoli previsti".
Mercoledì 2 gennaio 2019 alle 08:17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News