Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.47 del 9 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lavorare al tempo dei cambiamenti climatici, oggi l'evento alla Mostra della Resistenza

Cultura politica
Lavorare al tempo dei cambiamenti climatici, oggi l´evento alla Mostra della Resistenza
Massa - Si terrà oggi l'incontro dal titolo "Il lavoro al tempo dei cambiamenti climatici" organizzato dall'associazione culturale politica Trentuno Settembre. "Ogni giorno - si legge nel comunicato - in ogni parte del pianeta terra, si registrano serie alterazioni del clima con conseguenze spesso catastrofiche. L'incontro di domenica 29 settembre intende fornire spunti e riflessioni per poter prendere coscienza di ciò che sta accadendo intorno a noi, mentre siamo impegnati ad affrontare la già di per sé complicata quotidianità. Alle 17, alla Mostra permanente della Resistenza in piazzale Partigiani (ex Cat) a Massa, si terrà l'evento".

Interverranno Max Strata, ecologo e scrittore, da anni occupato in studi di ecologia applicata e con una solida esperienza da coordinatore di campi studio tra associazioni internazionali di protezione ambientale, e Simona Baldanzi, autrice del libro "Figlia di una vestaglia blu", (Alegre 2019, Fazi 2006), che intreccia le vicende delle operaie tessili della Rifle a quelle degli operai edili del TAV in Mugello. "Insieme a loro cercheremo di immaginare un futuro diverso dal presente, un tempo in cui non dover più scegliere tra lavoro e ambiente".

A prendere parte all'evento, moderato da Camilla Palagi e Fabio Roncaglia della Trentuno Settembre, anche Friday For Future Carrara. A seguire, intorno alle 20, al Bar Ecuador, a pochi passi dalla mostra in cui si terrà l'incontro, ci sarà un apericena per presentare il progetto "Oltre l'ultimo respiro". L'evento si concluderà con il concerto live dei Briganti della 31 Settembre.
Domenica 29 settembre 2019 alle 13:31:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News