Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 23.08 del 12 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Scuola di Musica non chiude: ecco il bando per gestire i corsi

Il Comune di Massa ha pubblicato l'avviso: domande entro l'11 ottobre

tutte le info utili
La Scuola di Musica non chiude: ecco il bando per gestire i corsi
Massa - Come preannunciato dall’amministrazione, e a conferma che la Scuola di Musica non chiude, ma continua regolarmente i corsi, il Comune di Massa ha emesso l’avviso pubblico per individuare associazioni di volontariato o di promozione sociale con cui stipulare la convenzione per l’organizzazione e la gestione dei corsi di musica per l’anno 2019-2020. La convenzione prevede corsi preaccademici di vario livello, corsi di propedeutica, amatoriali e professionali di musica extracolta e classica, corsi complementari rivolti a bambini, ragazzi e adulti. Ma non solo.

Chi gestirà la scuola di Musica a Villa Rinchiostra dovrà anche occuparsi della pubblicizzazione delle iniziative e della vigilanza e pulizia dei locali interni della sede dove si svolgono le attività della Scuola comunale di Musica. Il servizio dovrà essere svolto nella fascia oraria di apertura delle attività. Inoltre, l’associazione deve provvedere alla preparazione didattica, organizzazione, segreteria e spese generali di gestione.

“Avevamo promesso che entro la scorsa settimana sarebbe stato pronto il bando e così è stato; gli allarmismi dei giorni scorsi hanno solamente creato disappunto e disinformazione tra gli interessati, mentre l’amministrazione comunale sta procedendo regolarmente, come ogni anno, all’apertura della scuola di musica” dichiara l’assessore all’Istruzione Nadia Marnica, “purtroppo la diffusione di notizie infondate non ci ha aiutato nel procedere con tranquillità, ma siamo riusciti a rispettare le tempistiche”.

Possono partecipare al bando le organizzazioni di volontariato o di promozione sociale che siano iscritte da almeno tre anni nel Registro Regionale delle associazioni, che non abbiano cause con la pubblica amministrazione e con un’esperienza, almeno triennale, nella gestione dei corsi di musica.

Le richieste devono pervenire entro venerdì 11 ottobre all’Ufficio Protocollo del Comune di Massa: a mano, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.45 ed il martedì ed il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30; con raccomandata A.R. a mezzo servizio postale oppure con raccomandata a mezzo agenzia autorizzata.
Mercoledì 2 ottobre 2019 alle 10:32:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News