LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

L’opera lirica torna a Massa

Un cast di 12 giovani attori provenienti da ogni parte del mondo metteranno in scena una delle opere più conosciute

L’opera lirica torna a Massa
Massa - Mercoledì 4 ottobre, in occasione della festa d San Francesco patrono della città di Massa, il Teatro Guglielmi ospiterà un galà speciale. Un appuntamento che si realizza all’interno delle linee di promozione del teatro d’opera poste in essere dalla Regione Toscana, grazie alla stretta collaborazione del Teatro del Giglio di Lucca, uno dei più importanti teatri di tradizione della regione, di AllOpera e Truelinked.

“E’ una strada importante quella che abbiamo intrapreso - ha dichiarato il direttore artistico del teatro lucchese, Manrico FerrucciQuello che si è stretto tra Massa e Lucca è un rapporto importante, ricco di spirito di condivisione e amicizia. Siamo una bella squadra e speriamo di fare grandi passi insieme”. L’obbiettivo è quello di riportare l’opera lirica nella città di Massa, e i due comuni hanno deciso di iniziare con una delle opere più famose: “Il barbiere di Siviglia”.

I protagonisti saranno 12 giovani interpreti italiani ed internazionale, selezionati tra più di 100 partecipanti alle audizioni svoltesi il 7 e 8 agosto scorso. Il più giovane ha 22 anni e il più “anziano” 30. I giovani attori proporranno la loro voce e la loro arte sulle note di Donizetti, Mascagni, Mozart, Puccini, Rossini, Verdi, accompagnati al pianoforte dal maestro Massimo Morelli.

Inoltre, il direttore artistico del Teatro il Giglio, Aldo Tarabella, ha enfatizzato: “Collaboreranno a questo spettacolo anche artisti di fama internazionale provenienti dal nostro territorio, come ad esempio: Bruno Micoli, responsabile del palcoscenico del Teatro La Scala di Milano, Andrea Battistini, regista di prosa, Giorgio Giuseppini, cantante lirico, e ci sarà anche il direttore di coro Paolo Biancalana”.

Il concerto inizierà alle ore 21 e sarà completamente gratuito. Sarà possibile prenotare i biglietti il 1 ottobre dalle 15 alle 17. Ogni persona ne può acquistare al massimo due, così da garantire la possibilità a tutti di godere di quest’opportunità.
Lunedì 25 settembre 2017 alle 21:57:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News