Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.26 del 26 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ieri sera la "Bellugiana" al Teatro dei Servi

Ieri sera la `Bellugiana` al Teatro dei Servi
Massa - Ieri sera, in un Teatro dei Servi stracolmo, nella ricorrenza della nascita, é stato celebrato il letterato e poeta in dialetto Ubaldo Bellugi. E' forse la prima volta che l'Amministrazione rende omaggio al nostro maggior poeta con un evento reso possibile grazie soprattutto all'interessamento del Sindaco Alessandro Volpi.

Dopo la presentazione del volume, distribuito gratuitamente ai presenti, che raccoglie tutte le commedie in dialetto massese, l'omaggio teatrale ha visto coinvolte scolaresche e attori dialettali.

"Doveroso quindi un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo alla riuscita della serata : A Fabio Cristiani nella veste di un perfetto conduttore/presentatore, agli attori dialettali Maria Rosa Cavazzuti, Stefania Buffa, Andrea Pieroni, Fernando Petroli, Bruno Cantoni, Paolo Tassi e Riccarda Voconi; a Claudia Chesi e Giuliana Oresi per aver istruito gli alunni della III elementare San Filippo Neri; a Francesca Puccinelli e Maria Cristina Volontè per aver istruito gli alunni della IVA e VB della elementare Dante Alighieri", spiega Franco Frediani, promotore dell'iniziativa.

Per chi fosse rimasto sprovvisto del volume può ritirarne una copia, sino ad esaurimento scorte, presso l'Ufficio Cultura al 2° piano del palazzo Comunale nei giorni di martedi e giovedi.
Martedì 13 marzo 2018 alle 09:54:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News