Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 16.07 del 22 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

I sommelier apuani a "casa" del Barone Bettino Ricasoli

Intanto prosegue a Marina di Massa il corso di I° livello per aspiranti sommelier che sta volgendo alla conclusione con le ultime lezioni.

I sommelier apuani a `casa` del Barone Bettino Ricasoli
Massa - Anche una delegazione dell'Ais Apuana sarà presente sabato prossimo alla IXa edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, in programma il prossimo 11 maggio che avrà come tema l’enoturismo. L’iniziativa, ideata nel 2011 dall’Associazione italiana sommelier (Ais), è organizzata in ogni regione all’interno di edifici di alto valore storico e artistico, scelti in base ad un preciso legame con il mondo del vino e dell’olio.
L’AIS Toscana terrà l’incontro, al Castello di Brolio, uno degli emblemi del Chianti Classico, ospiti del Barone Francesco Ricasoli, discendente del “Barone di Ferro” Bettino Ricasoli, illustre politico, ma soprattutto imprenditore vitivinicolo di grande lungimiranza, con tenacia e innumerevoli tentativi sul campo e in cantina, ha dato i natali nel 1872, alla “formula” del Chianti, l’attuale Chianti Classico.
Intanto prosegue a Marina di Massa il corso di I° livello per aspiranti sommelier che sta volgendo alla conclusione con le ultime lezioni. Programmato per settembre l'inizio del II° Livello.
Martedì 7 maggio 2019 alle 11:55:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News