Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.02 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

I ragazzi del Don Gnocchi in gita a Roma e alla Camera

Ferri: «Una bella giornata all’insegna dell’amicizia, della cultura, del divertimento insieme a delle persone davvero straordinarie»

accolti dal deputato
I ragazzi del Don Gnocchi in gita a Roma e alla Camera
Massa - Una delegazione della associazione Polisportiva Disabili Don Carlo Gnocchi Onlus di Massa ha visitato la Camera dei Deputati, su invito del parlamentare Cosimo Maria Ferri, e i luoghi più significativi di Roma. “Una bella giornata all’insegna dell’amicizia, della cultura, del divertimento insieme a delle persone davvero straordinarie” ha dichiarato Ferri.

"Sono davvero onorato di aver potuto incontrare anche a Roma una associazione che da 20 anni promuove, attraverso lo sport, un miglioramento della qualità della vita e la diffusione di valori sani. Lo sport è integrazione, disciplina, rispetto delle regole e degli altri. Unire lo sport ai temi della disabilità è indubbiante una scelta vincente che merita il massimo sostengo e la massima attenzione da parte delle Istituzioni”.

“Negli anni” ha ricordato Ferri “la Polisportiva si è aperta alle persone normodotate e si è affiliata alla Soi (Special Olympics Italia), raggiungendo notevoli risultati sportivi anche in ambito internazionale. Condivido la filosofia e i valori che questa associane trasmette, contribuendo alla realizzazione dell’autonomia delle persone con disabilità, così da diventare vincenti, nonostante i limiti fisici. Essere vincenti nello, sport, come nella vita non può dipendere dallo stadio di partenza. Ciascuno di noi è chiamato a raggiungere i traguardi che le proprie inclinazioni, le attitudini e le doti naturali gli consentono di fare. Un grazie di cuore a questi ragazzi, e ragazze ai famigliari e a tutti coloro che dedicano il loro tempo all’associazione. Una squadra davvero vincente”.
Lunedì 3 dicembre 2018 alle 10:12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News