Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 19.28 del 6 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

I borghi di Massa si accedono per la tradizionale Luminaria

I borghi di Massa si accedono per la tradizionale Luminaria
Massa - A causa delle limitazioni dovute al Covid-19 molte feste quest'estate non si terranno. A tutela della salute pubblica e nel rispetto delle disposizioni di legge relative al distanziamento fisico, per esempio, l’associazione Borgo del Ponte S.Lucia ha stabilito che quest’anno non si terrà la classica Luminaria. Un evento che in passato ha raccolto tantissima partecipazione da parte dei residenti della zone e del resto della città.
Tuttavia, per mantenere viva la tradizione, l'associazione invita tutti gli abitanti dei borghi di Santa Lucia del Ponte e di Capaccola nella sera del 20 giugno ad accendere luci e lumini su ingressi, finestre e balconi. E ovviamente ad esporre i tradizionali addobbi di fiori e limoni.
"Anche se non saranno realizzati tavoli di accoglienza, mostre o iniziative – spiega il presidente dell'associazione, Vincenzo Ozioso - vogliamo dare comunque il nostro messaggio di speranza verso la fine di questo difficile momento , di solidarietà verso chi è ancora in difficoltà e di vicinanza a tutti gli amici del borgo nonché ricordare a tutta la città che ci siamo e torneremo più vitali di prima".
Venerdì 19 giugno 2020 alle 19:54:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News