LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.32 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Grande festa al Teatro Guglielmi

Sabato prossimo grandi e piccini sono invitati a partecipare alle varie attività teatrali proposte

Grande festa al Teatro Guglielmi
Massa - Sabato 30 settembre il Teatro Guglielmi di Massa aprirà le sue porte ai cittadini di tutte le età in occasione dell’inaugurazione della stagione 2017-2018. Grazie anche all’aiuto della Fondazione Toscana Spettacolo onlus dalle 10 alle 19 si alterneranno varie iniziative per rendere il teatro alla portata di tutti.

Il sindaco Alessandro Volpi a manifestato tutta la sua contentezza sull’andamento della stagione teatrale passata e su quella futura: “L’anno scorso abbiamo contato 1530 abbonamenti – ha dichiarato – Oggi, a due giorni dalla chiusura delle vendite, ne abbiamo contati 1730 circa. E’ una cosa meravigliosa sapere che i cittadini sono interessati agli spettacoli che abbiamo proposto. Il nostro obbiettivo era ed è quello di creare un luogo di appartenenza e di riferimento per tutti”.

In platea sarà possibile ammirare gli spettacoli della scorsa stagione nella mostra fotografica a cura di Studio47, che per l’occasione allestirà un set fotografico per realizzare foto ricordo.

Inoltre saranno organizzate visite guidate della macchineria teatrale, con prenotazione obbligatoria da effettuare via mail. Si potrà così scoprire come la qualità artistica di uno spettacolo sia il risultato del lavoro di un vasto gruppo di competenze diverse, generalmente non visibili allo spettatore.
I bambini dai 3 ai 12 anni potranno partecipare alla seconda edizione del concorso “Il teatro che vorrei”. Disegnando la loro idea di teatro, potranno vincere un abbonamento alla stagione del Teatro Famiglie che debutterà il 26 dicembre con Biancaneve, la vera storia.
Dalle 10.30, sempre per i più piccoli, sarà aperto il laboratorio proposto da Gams, Dietro il Sipario. Ombre di cartone: i bambini impareranno a costruire un teatro per mettere in scena le ombre. Prenotazione obbligatoria via mail.

Alle ore 16, due “insolite” cuoche accompagneranno i loro ospiti nella “degustazione” di un menù “un po' strampalato”: dall'antipasto al secondo con contorno, prepareranno un banchetto a base di uova verdi, pappe dolci, zuppe di sassi e tanti altri “piatti” gustosi e prelibati. Lettura animata a cura di La Noce a tre Canti di Fame di storie - Banchetto di racconti appetitosi per bambini affamati. Per bambini dai 3 anni.

E infine: interventi musicali degli allievi della scuola comunale di musica dalle 15 alle 18.30, performance delle allieve dell’Asd Le Maripose alle 18.30, proiezione di foto degli spettacoli in calendario, e tanto altro.
Lunedì 25 settembre 2017 alle 19:19:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News