Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 00.13 del 18 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Giovedì 4 ottobre al duomo si festeggia San Francesco

Sarà presente il cardinale Giuseppe Betori. Mercoledì 3 il "Transito"

Giovedì 4 ottobre al duomo si festeggia San Francesco
Massa - Giovedì 4 ottobre, San Francesco D’Assisi, la diocesi di Massa Carrara – Pontremoli festeggiail patrono della città di Massa e dell’intera chiesa apuana. Alla celebrazione eucaristica, prevista per le 10.30 in Cattedrale sarà presente il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze e presidente dei vescovi della Toscana. Con lui concelebreranno i vescovi della Toscana, invitati per l’occasione, i sacerdoti e i diaconi della diocesi.

Il vescovo Giovanni Santucci ha inoltre esteso l’invito a tutte le autorità civili e militari della Provincia, con i sindaci e gli amministratori locali, nonché le associazioni e rappresentanti delle varie istituzioni religiose. «È un modo concreto – ha dichiarato – per ringraziare il Signore di un così grande patrono che ci ha donato come esempio da seguire e da imitare, imparando da lui a vivere, ciascuno nel proprio ambito, il nostro servizio a Dio e ai fratelli».
Al termine della celebrazione monsignor Santucci consegnerà ufficialmente alla Diocesi il «Piano Pastorale 2018-2019» che è il documento programmatico dei temi e delle attività che si svolgeranno nel corso dell’anno.

Mercoledì 3 ottobre è prevista la celebrazione del «Transito»: alle ore 21 i fedeli si ritroveranno nella chiesa dei Cappuccini a Massa e da qui, dopo un momento di preghiera, guidati dal Vescovo, si muoveranno verso la Cattedrale, dove concluderanno il ricordo liturgico della morte del santo di Assisi.
Martedì 2 ottobre 2018 alle 16:49:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News