Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.54 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Domenica a Massa sarà un "Monte di castagne"

iniziative d'autunno
Domenica a Massa sarà un `Monte di castagne`
Massa - “Monte di castagne” è il titolo della prima edizione della manifestazione d’intrattenimento e gastronomia dedicata alla promozione della castagna e dei suoi derivati. Organizzata dall’assessorato alla cultura di Eleonora Lama in collaborazione con l’associazione MagArt, la manifestazione si terrà domenica 18 novembre dalle ore 10 alle ore 18 presso il parco Monte di Pasta con la presenza di produttori specializzati nella lavorazione della castagna provenienti da varie parti dell’Appennino tosco-emiliano.

Oltre ai banchi dove si potranno trovare prodotti gastronomici biologici a chilometro zero la manifestazione ospiterà anche uno spazio dedicato alla didattica con workshop a tema e una serie di intrattenimenti e attrazioni per un pubblico di grandi e piccini.
Tra gli ospiti interverranno il presidente dell’associazione nazionale Città di Castagno Ivo Poli, Silvia Bonfiglio dell’omonima un’azienda agricola della Garfagnana che tratterrà dell’innesto del castagno e, dalla Val di Vara, Franca Bernardi per un approfondimento sulla storia e la tradizione nella trasformazione della castagna.

Per la parte dedicata all’intrattenimento e all’animazione saranno presenti due trampolieri, il campione mondiale di Body painting 2013 Matteo Arfanotti e dalle 10 alle 12 il performer e mago delle bolle D’Artagnan. Dalle 16 alle 18 si esibirà dal vivo la band dei The good ole boys che si ispira alle musiche dei Blues Brothers. Grazie al Centro ippico apuano i bambini potranno divertirsi cavalcando un pony all’interno del Parco.

Per chi non vorrà salire ai piedi fino al Parco sarà disponibile un trenino che trasporterà i passeggeri con il contributo di un euro. Per la sosta delle auto sarà a disposizione il parcheggio Oviesse ad un prezzo calmierato di 3 euro per tutta la giornata .
Sabato 17 novembre 2018 alle 20:39:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News