Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.13 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cibo, salute e libri: due incontri alla biblioteca di Massa

Sabato e domenica alla Giampaoli esperti parleranno di corretti stili di vita, alimentazione e cultura in chiave golosa e conviviale

buona tavola
Cibo, salute e libri: due incontri alla biblioteca di Massa
Massa - Doppio appuntamento in biblioteca per un fine settimana dedicato al connubio tra cibo-salute e libri. Sabato 24 novembre è in calendario l’apertura straordinaria serale della biblioteca dalle 21 alle 23.30 per l’incontro formativo intitolato "Stile di vita, alimentazione e salute a cura della dott.ssa Francesca Andreazzoli e dal dott. Alberto Fiorito". La dott.ssa Francesca Andreazzoli – specialista in ematologia – è omeopata unicista ed utilizza l’alimentazione come strumento di prevenzione e cura nella pratica clinica. Il dott. Alberto Fiorito è direttore scientifico del Master di I livello in Nutraceutica e educazione alimentare all’Università della Repubblica di San Marino e Chieti e professore a aontratto presso l’Università di Padova. Specialista in Medicina subacquea ed iperbarica e medicina psicosomatica è anche esperto in terapie integrate e nutrizione biologica . Parteciperà all'incontro l’editore indipendente Terra Nuova specializzato sulle tematiche della medicina naturale e del consumo critico. In parallelo, per i bambini, è previsto uno spazio lettura denominato Ridiamo insieme a cura dell’Associazione amici della biblioteca S. Giampaoli.

Domenica 25 novembre alle 16.30, il cibo, in chiave golosa e conviviale, sarà ancora protagonista dell’iniziativa dal titolo Libri in punta di forchetta con letture ad alta voce proposte da Michele Neri. I brani letti affronteranno le tematiche del cibo, della salute e della buona tavola, spaziando dai classici della letteratura infantile come Pinocchio e Giamburrasca fino alle opere di Olindo Guerrini passando da Il gattopardo alle note del celebre gastronomo dell’Ottocento Pellegrino Artusi. Per i bambini è previsto a partire dalle 16 il laboratorio “Il bosco incantato e l’offerta di Biancaneve” (età 5-8 anni) a cura dell’associazione Surus.

Da domenica 25 novembre, per tutto il periodo natalizio e fino al 30 dicembre, l’apertura domenicale della Giampaoli sarà prolungata di un’ora con orario 15-19 anziché dalle 15-18. Maggiori informazioni e contatti: biblioteca.civica@comune.massa.ms.it, 0585 490543.
Facebook: https://www.facebook.com/biblio.massa/
Instagram: https://www.instagram.com/bibliotecacivica.ms/
Sabato 24 novembre 2018 alle 15:02:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News