Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Castello Malaspina, un mese di appuntamenti per gli appassionati di arte

Cultura
Castello Malaspina, un mese di appuntamenti per gli appassionati di arte
Massa - Ultimi giorni per visitare le mostre di David Campbell e di Giuliano Del Moretto al castello Malaspina: le sculture di Campell e le foto di Del Moretto rimarranno in esposizione fino al 4 settembre. Si concluderà così anche il percorso di Sharing Creativity, progetto volto a valorizzare l'aspetto creativo e la la partecipazione del pubblico nella realizzazione dell'opera d'arte: oggi, martedì, alle ore 18.00 è in programma Giulietto Street Lab con Laura Peres e domani, mercoledì, alle ore 21.00 è previsto un finissage con una tavola rotonda di tutti gli artisti che hanno preso parte all'iniziativa avvicendandosi con le loro performance in questo viaggio di un mese che ha visto protagonista il castello Malaspina.

Questa sera è inoltre in programma, alle ore 21.00, un salotto letterario con il libro di Guido Bertuccelli dedicato alle bellezze naturalistiche del nostro paesaggio raccontate attraverso percorsi che unisco le Alpi Apuane al Mar Tirreno, esperienze vissute e proiezioni di fotografie mozzafiato.

Il salotto letterario al castello prosegue anche mercoledì 4, sempre alle 21.00, con "La Parola d'Amore" a cura dello psicologo psicoterapeuta Gianfranco Bontempi: "Cosa resta delle parole quando sono dette da persone che amiamo? Perché alcune frasi rimangono come raggi di vita e altre come cicatrici indelebili in noi?". Di questo e molto altro tratterà la dissertazione riproposta attraverso le letture di Stefano Radice e la musica di Anna Maria Salamina & Gennaro Scacchioli.

Giovedì 5 settembre la serata è dedicata alla musica live, mentre venerdì 6, la sommelier Michela Pelù, La Pè, proporrà una degustazione di 6 calici di vino di Candia di varie aziende del territorio accompagnata da finger food a cura dell'associazione cuochi Massa-Carrara e Coldiretti Massa-Carrara

Per info su orari, bigliettazioni e programmazione castello visitare il sito www.istitutovalorizzazionecastelli.it oppure contattare l'Istituto Valorizzazione Castelli scrivendo a info@istitutovalorizzazionecastelli.it, per le degustazioni contattare il Punto Ristoro del Castello Malaspina telefonando al 3385433970.
Martedì 3 settembre 2019 alle 10:12:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News