Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Amanda Sandrelli al teatro dei Servi con "La Locandiera" di Goldoni

Via alla stagione di prosa a Massa sabato 15 e domenica 16 dicembre. Il sipario si alzerà alle 21.30

tutte le info utili
Amanda Sandrelli al teatro dei Servi con `La Locandiera` di Goldoni
Massa - Amanda Sandrelli con "La locandiera" di Carlo Goldoni apre al Teatro dei Servi sabato 15 e domenica 16 dicembre la stagione di prosa 2018-2019. Lo spettacolo nella produzione Arca Azzurra propone un testo riadattato da Francesco Niccolini che coglie parecchi spunti dall’attualità per offrire allo spettatore una commedia che fa riflettere e che Goldoni definiva “ la più morale, la più utile, la più istruttiva” fra tutte quelle scritte.

La regia di questo lavoro, firmata dallo stesso Niccolini insieme a Paolo Valerio, traccia una locandiera abituata a comandare, a difendersi e a lottare. La protagonista Mirandolina, rimasta orfana, appare come una donna forte, a tratti feroce e cinica, pronta a tutto per portare avanti la sua locanda. Questa Locandiera lotta contro i quattro uomini che la vogliono conquistare e “normalizzare” ma anche contro i pregiudizi per affermare la forza e la dignità di una donna amazzone in un mondo in cui le donne sono solo oggetto di piacere o di disprezzo. Nel feroce mondo che Goldoni dipinge, la locandiera chiude tutte le porte, piega e stira i panni, allontana il vero amore, sposa senza sentimenti il suo servo. Resta l’indiscussa padrona della sua vita ma a caro prezzo e, alla fine, il suo cuore e la sua testa sono come svuotati.

In scena sul palco accanto alla Sandrelli salgono Alex Cendron, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci. Le scene sono di Antonio Panzuto, le luci di Marco Messeri i costumi di Giuliana Colzi.

Per assistere allo spettacolo i biglietti sono ancora disponibili e in vendita a 20 euro per l’intero e a 16 euro per il ridotto. La biglietteria del teatro di via Palestro aperta tutti i giorni con orario 9-12,30 e 15,30-19. Nei giorni di spettacolo, quindi sabato 15 e domenica 16 dicembre, la biglietteria sarà aperta sino alle 21 . Il sipario si alza alle 21,30.
Mercoledì 12 dicembre 2018 alle 12:27:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News