Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Aeroporto del Cinquale: un evento per promuovere gli autori apuani

Aeroporto del Cinquale: un evento per promuovere gli autori apuani
Massa - Un omaggio rivolto agli autori apuani: l’associazione culturale San Domenichino organizza una rassegna letteraria degli scrittori apuani che hanno partecipato all'ultima edizione del premio Città di Massa - San Domenichino. Gli artisti in questione parteciperanno ad un incontro previsto per sabato 15 dicembre alle 15,30 e organizzato nell'hangar dell’aeroporto municipale di Massa Cinquale con lo scopo di valorizzare i talenti locali e quei siti che, nel corso del tempo, hanno dato lustro al territorio. Il sito scelto per l’occasione è l’ aeroporto che ospita la manifestazione, inserita in una serie di eventi culturali già programmati.

Ogni autore, sabato prossimo, dopo la lettura di una breve nota biografica, potrà leggere la poesia o il passo del libro che ha presentato all'ultimo concorso. «Questa è dunque un’occasione per offrire a chi scrive l’opportunità per una più ampia visibilità sia dal punto di vista letterario che personale», spiegano gli organizzatori.

La giornata è stata voluta dal presidente del premio, Giacomo Bugliani, per ringraziare gli autori locali e omaggiarli per il loro contributo alla cultura cogliendo lo spirito augurale delle festività natalizie. La manifestazione, che lo scorso anno si è svolta nelle stanze del Teatro Guglielmi, quest’anno è ospitata dall'aeroporto seguendo il principio di un percorso itinerante.

Aprirà l’incontro la giornalista Sara Lavorini e interverranno Giacomo Bugliani e Lino Palla, che ripercorrerà la storia dell'aeroporto. Nell'occasione saranno ricordati i due eroi piloti apuani Massoni e Brizzolari. Marco Alberti interverrà con alcuni intermezzi musicali per poi passare la parola a Roberto Benatti, curatore dell’evento, il quale convocherà gli autori che hanno accettato l'invito: Marco Alberti, Agnese Antonioli, Francesco Baldini, Chiara Barberi, Silvia Barella, Serafina Martina Bizzarri, Rita Bonini, Alessandra Brenzini, Stefano Bessi Carloni, Luigi Clerici, Evandro Dell’Amico, Maria Antonietta Di Maria, Concetta Federico, Sabrina Guglielmi, Corrado Leoni, Giovanna Lorieri, Vanessa Sara Lorieri, Luciano Manfredi, Cesare Marchetti, Marina Marini Danzi, Aldo Parisi, Giovanni Parisi, Carlo Claudio Rivieri, Michela Rossi, Mauro Tazzini, Tonina Tessa, Pietro Zaccagna.
Mercoledì 12 dicembre 2018 alle 20:02:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News