Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.44 del 15 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

A grande richiesta, è ancora "Urban yoga"

Tappetini e abiti comodi per la ripresa del corso

No stress
A grande richiesta, è ancora `Urban yoga`
Massa - A seguito della numerosa affluenza dei partecipanti durante le 4 domeniche di settembre, e in accordo con le insegnanti Ilaria Sacchelli e Grazia Pedrini che hanno confermato la loro disponibilità a scopo gratuito, è stata accolta la richiesta dei partecipanti alle lezioni urban yoga in piazza dei Narcisi di continuare anche per le domeniche del mese di ottobre: 14/21/28.

L'iniziativa di portare yoga nelle piazze, già sperimentata nelle grandi città italiane ed europee, ha avuto un riscontro molto positivo anche tra gli insegnanti di altre discipline, in particolare l'insegnante di Tal Chi, Calliope Klontza, propone gratuitamente lezioni adatte a tutti, anche ai principianti, di questa disciplina orientale definita come la meditazione in movimento.

Sarà possibile apprendere seguire le pratiche di tai chi subito dopo quelle di yoga dalle 10.30 alle 11.30. L'uso dello spazio pedonale di questa piazza, ampio, ben soleggiato ed ombreggiato dalla pensilina, decorato con coloratissime fiorire si è dimostrato adatto a questo tipo di iniziative ed ha riscosso buon successo anche da coloro che poco conoscevano questo angolo di città dal quale si può ammirare una suggestiva quanto inattesa vista del Castello Malaspina.
ben si addice a questo tipo di pratiche I parcheggi sottostanti completano i servizi apprezzati dai partecipanti che arrivano anche dai paesi vicini e da Carrara.

L'idea nata da Cristina Giuntoli e Veronica Venturini ha raggiunto il proprio obiettivo: creare un'alternativa sociale aggregativa all'aperto per recuperare il senso civico di uso degli spazi pubblici all'aperto, usare la piazza come si usano le piazze virtuali sui social. Per partecipare non è necessaria l'iscrizione è sufficiente presentarsi qualche minuto prima delle 9.30, orario di inizio, per prendere posto. La lezione dura fino alle 10.30 a seguire la lezione di tai chi.
Portate con voi: tappetino, telo, abiti comodi, calzini antiscivolo. In caso di pioggia le lezioni saranno annullate.

Gli appuntamenti di Urban yoga coinvolgono le domeniche di Ottobre l'orario lo stesso 9.30/10.30 ad alternarsi saranno le insegnanti: 14 e 28 ottobre Grazia Pedrini, insegnante yoga, 21 ottobre Ilaria Sacchelli, insegnante yoga. Gli incontri di tai chi tutte e tre le domeniche di ottobre: 14/21/28 ottobre dalle 10.30 alle 11.30 lezione Calliope Klontza.
Martedì 9 ottobre 2018 alle 09:32:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News