Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Start the future", in arrivo il Festival sull'innovazione digitale e sociale

Massa - L'attività di Coworkeria in via Bastione continua con una serie di iniziative rivolte alla cooperazione digitale. Lo spazio di coworking gestito dall’associazione Spin8 e accreditato dalla Regione Toscana ha costituito negli anni una rete di professionisti e aziende unendo i vari ambiti professionali e promuovendo la nascita di interazioni e di nuovi progetti.
La prima di questa si svolgerà martedì 7 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Salute, Start The Future, il primo evento internazionale online firmato Web Marketing Festival - il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale (https://bit.ly/GlobalOnlineEvent_7aprile) di cui Coworkeria sarà supporter ufficiale.

Dalla pagina Facebook di Coworkeria sarà possibile seguire la diretta streaming.
L'evento ha l'obiettivo di connettere, utilizzando il modello dell' Open Innovation, i diversi attori dell'ecosistema per individuare soluzioni di supporto a cittadini, imprese, scuole, strutture sanitarie ed enti governativi che in questo momento stanno fronteggiando una situazione emergenziale. La partecipazione all'evento Start the Future è gratuita ed aperta a tutti.

Puoi prendere parte all'evento:
-come partecipante: se ti interessa assistere all'evento online puoi compilare il form https://bit.ly/2RdbIJ0 selezionando la voce "partecipante"

- seguendo la diretta streaming dalla pagina di Coworkeria

Anticipare i nuovi fronti su cui impegnarsi, i limiti con cui la società moderna dovrà misurarsi in primo luogo dopo il Coronavirus, diventa di fondamentale importanza e si impone come mission centrale non soltanto delle Istituzioni, ma anche di tutti coloro i quali operano nell’ambito dell’innovazione tecnologica. Ecco perché all’interno di “Start the Future” i temi su cui riflettere e trovare soluzioni saranno interconnessi tra loro seppur appartenenti a 4 ambiti diversi:

1) Education: EduTech, accesso ad una formazione equa ed inclusiva, opportunità di apprendimento continuo, servizi e soluzioni a supporto dei processi formativi;
2) Health: Digital Health, soluzioni al Covid-19, migliorare la salute e la qualità della vita, innovazione, promozione e ricerca in ambito sanitario. Facendo riferimento alla call attivata dal Ministro per l’Innovazione, per questo ambito in particolare verrà posta un’attenzione particolare a tutte le proposte utili al reperimento di dispositivi di protezione individuale (come mascherine e respiratori artificiali), strumenti per la diagnosi facilitata (tamponi, test...) e tecnologie per il monitoraggio della diffusione e del contrasto del virus;
3) Climate Change: Big Data for Innovative Services, energia sostenibile, AI for Earth Observation, smart cities e mobilità sostenibile;
4) Digital Transformation: Manufacturing, Retail, Tourism, Industry 4.0, Business Intelligence, Blockchain, Tourism, Cultura e Intrattenimento

Durante l’evento verranno presentati progetti, testimonianze, prodotti e servizi innovativi che possono essere utilizzati per affrontare i grandi cambiamenti globali e i contesti emergenziali internazionali come quello attuale.
Lunedì 6 aprile 2020 alle 16:05:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News