Ultimo aggiornamento ore 08.53 del 23 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Sinfonie e ritmi del Tango" al Festival Sinfonico 2017

Quarto appuntamento con concerti e illustri ospiti del panorama musicale sinfonico italiano ed internazionale

`Sinfonie e ritmi del Tango` al Festival Sinfonico 2017
Massa - Il quarto appuntamento con il Festival Sinfonico 2017 è previsto per sabato 29 luglio alle 21:30, presso il parco di Villa Rinchiostra a Massa. Ospite ancora la famosissima Orchestra da Camera Fiorentina, diretta da Giuseppe Lanzetta, impegnata in un originale programma dedicato al tango con brani di Morricone, Molinelli, Rissotto e naturalmente di Astor Piazzolla. Dal 1981, anno della sua costituzione, l’Orchestra si è imposta via via all’attenzione della critica nazionale ed internazionale grazie a numerosi concerti sia in Italia sia all’estero.

Per l’occasione, le struggenti atmosfere e l’inconfondibile carica ritmica di Astor Piazzolla, autore argentino, saranno affidate al bandoneon di Mario Stefano Pietrodarchi, vero e proprio virtuoso di questo strumento, variante della fisarmonica, reso celebre proprio da Piazzolla. Questo il programma nel dettaglio: Orchestra da Camera Fiorentina con “La storia del Tango”e “Ennio Morricone Medley”; Astor Piazzolla in “Oblivion”, “Adios Nonino”, “Milonga del Angel”,“Muerte del Angel”; Roberto Molinelli con “Poi Qualcuno”; Astor Piazzolla in “Violentango”; A.Rissotto “Sonfit Adios”; Astor Piazzolla “Libertango”.
Il Festival è promosso da Comune di Massa, dall’ufficio Cultura del comune, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, con il contributo della Regione Toscana e il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara. Inoltre è organizzato dall’Associazione musicale massese, Scuola comunale di musica. L’ingresso è a pagamento (10 euro a posto unico).
Giovedì 27 luglio 2017 alle 22:36:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy