LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.39 del 23 Gennaio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Sinfonie e ritmi del Tango" al Festival Sinfonico 2017

Quarto appuntamento con concerti e illustri ospiti del panorama musicale sinfonico italiano ed internazionale

`Sinfonie e ritmi del Tango` al Festival Sinfonico 2017
Massa - Il quarto appuntamento con il Festival Sinfonico 2017 è previsto per sabato 29 luglio alle 21:30, presso il parco di Villa Rinchiostra a Massa. Ospite ancora la famosissima Orchestra da Camera Fiorentina, diretta da Giuseppe Lanzetta, impegnata in un originale programma dedicato al tango con brani di Morricone, Molinelli, Rissotto e naturalmente di Astor Piazzolla. Dal 1981, anno della sua costituzione, l’Orchestra si è imposta via via all’attenzione della critica nazionale ed internazionale grazie a numerosi concerti sia in Italia sia all’estero.

Per l’occasione, le struggenti atmosfere e l’inconfondibile carica ritmica di Astor Piazzolla, autore argentino, saranno affidate al bandoneon di Mario Stefano Pietrodarchi, vero e proprio virtuoso di questo strumento, variante della fisarmonica, reso celebre proprio da Piazzolla. Questo il programma nel dettaglio: Orchestra da Camera Fiorentina con “La storia del Tango”e “Ennio Morricone Medley”; Astor Piazzolla in “Oblivion”, “Adios Nonino”, “Milonga del Angel”,“Muerte del Angel”; Roberto Molinelli con “Poi Qualcuno”; Astor Piazzolla in “Violentango”; A.Rissotto “Sonfit Adios”; Astor Piazzolla “Libertango”.
Il Festival è promosso da Comune di Massa, dall’ufficio Cultura del comune, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, con il contributo della Regione Toscana e il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara. Inoltre è organizzato dall’Associazione musicale massese, Scuola comunale di musica. L’ingresso è a pagamento (10 euro a posto unico).
Giovedì 27 luglio 2017 alle 22:36:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News