Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.01 del 24 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Passaggi di Scena": domenica ai Servi la maratona teatrale

`Passaggi di Scena`: domenica ai Servi la maratona teatrale
Massa - Domenica 10 marzo al teatro dei Servi è in programma “Passaggi di scena” , la staffetta tra compagnie amatoriali che si alternano sul palco proponendo diversi spettacoli in una no-stop che inizia nel primo pomeriggio e va avanti fino a sera e a cui è possibile assistere acquistando un unico biglietto.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, è promossa dall’assessorato alla cultura ed è volta a sostenere l’attività delle compagnie amatoriali che stanno crescendo in città e ad offrire un palco e l’ opportunità di esibirsi ai giovani talenti che si dedicano alle arti teatrali. Tutti gli spettacoli proposti sono infatti autoprodotti e autogestiti dagli autori-autori in scena che si occupano anche della promozione, delle scenografie, delle musiche e dei costumi necessari ad ogni spettacolo .
In programma quest’anno ben sette compagnie che presentano altrettante diverse proposte per un tempo massimo di un’ora ciascuna. Quindici minuti il tempo per ogni cambio scena.
L’appuntamento inizia alle 13 con incontro-aperitivo con autori e artisti.
Alle 14 il via vero e proprio alla “maratona” con la compagnia Metasogni che sale in scena e presenta lo spettacolo ‘La mamma buonanima della signora’ tratto da un testo di George Feydeau , commedia brillante per un adattamento autoprodotto e quattro attori protagonisti.
Alle 15.15 sala in scena la compagnia Krios Teatro di Pisa con ‘Questo spettacolo non s’ha da fare’.
Alle 16,30 va in scena lo spettacolo ‘La Mandragola’ di Niccolò Machiavelli frutto di una rielaborazione firmata da Alessandro Guadagni per la compagnia Armata Brancaleone, scuola di recitazione attiva dal 2000 che conta dai 100 ai 150 allievi. I costumi per questa rappresentazione sono prestati dalla contrada della Cervia di Querceta.
Alle 17.45 la compagnia ‘La O di legno’ propone ‘Quanti!’ una commedia scientifica di Beatrice Lombardi con dialogo e balletto sulla fisica meccanica e quantistica.
Alle 19 la compagnia Specchi Magici va in scena con ‘Due sedie e un tavolino’ , spettacolo di Paul Marynski .
Dopo una pausa ristoro la maratona teatrale riparte alle 20,30 con ‘Nient’altro che la verità’ di Domenico Marchigiani e la compagnia A Ufo.
Lo spettacolo conclusivo è in scaletta alle 21.45 con i Gioca Mistero che portano sul palco un lavoro dal titolo ‘Colpevoli d’esistenza’ ispirato a ‘Preghiera per Cernobyl di Svetlana Aleksievic.
Il costo del biglietto di 10 euro dà diritto ad assistere a tutti gli spettacoli o solo ad alcuni. Lo spettatore può decidere di entrare o uscire ad ogni cambio scena .Nel caso decida di non rientrare il posto sarà liberato e messo in vendita per nuovi spettatori.
Per gli acquisti la biglietteria dei Servi è aperta domenica dalle 10 in poi . Le prevendite anche on line sul sito www.giocamistero.com
Domenica 10 marzo 2019 alle 11:57:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News