LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

"Note di primavera" al museo diocesano di Massa col trio di Michela Lombardi

L'iniziativa: alla scoperta dei sedici musei della Provincia attraverso la musica

Nuovo appuntamento per il cartellone di “Note di primavera” legato alla rassegna Musei in Musica: venerdì 11 maggio 2018 alle ore 21 al Museo Diocesano di Massa sarà il trio di Michela Lombardi a guidarci, attraverso la musica, alla scoperta di uno dei sedici Musei della nostra rete provinciale. L’iniziativa è curata dall’Istituto Valorizzione Castelli per il Sistema Museale Terre dei Malaspina e delle Statue Stele.

La formazione di scena al Diocesano di Massa mette insieme Michela Lombardi, una tra le prime dieci Migliori Jazz Vocalist Italiane secondo il Jazzit Award 2010 , il virtuoso Piero Frassi al piano e il bravo Nino Pellegrini al contrabbasso, ed è attiva dalla metà degli anni ’90. Il loro interplay si può ascoltare in numerosi album, da “Small Day Tomorrow” a “Swingaholic”, da “So April Hearted” al “Phil Woods Songbook vol.2”. Grazie alla versatilità e all’intesa dei tre artisti – legati peraltro da una solida amicizia – il loro repertorio spazia con disinvoltura dagli standard del filone jazzistico ai classici del pop di Burt Bacharach, James Taylor, Billy Joel e Beatles, dalla bossanova di Jobim ai brani italiani più raffinati.
Si ricorda che l’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Per informazioni sulla rassegna contattare la Segreteria I.V.C. telefonare allo 0585816524/ 3203306197, oppure scrivere una e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it. Per approfondimenti visitare i siti www.istitutovalorizzazionecastelli.it e www.museimassacarrara.it oltre le pagine facebook Istituto Valorizzazione Castelli e Terre dei Malaspina e delle Statue.