LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

"Le verità di Bakersfield" con Marina Massironi chiude la stagione di prosa ai Servi

Più informazioni su

Con “Le verità di Bakersfield” interpretato da  Marina Massironi e Roberto Citran si chiude mercoledì 17 e giovedì 18 aprile alle 21 la stagione di prosa 2018/2019 al Teatro dei Servi.
Lo spettacolo tratto da un testo di  Stephen Sachs arriva a Massa con la regia di Veronica Cruciani in una coproduzione di Nidodiragno/Cmc, Sara Novarese e Pickford.

In scena si raccontano due storie umane lontanissime che si incrociano in un’America percorsa da forti divari sociali. Maude – Marina Massironi  è una cinquantenne disoccupata che trova nella sua casa-roulotte un presunto quadro di Jackson Pollock. Spetta a Lionel – Roberto Citran , esperto d’arte newyorkese, il compito di valutare l’opera che potrebbe cambiare la vita della donna. Il dialogo tra i due marca le loro differenze, anche sociali. Poi accade che Maude si riveli meno sprovveduta di quel che sembra e la posizione di Lionel diventi sempre  più fragile. Ispirato a fatti realmente accaduti questo dramma comico genera domande su ciò che rende l’arte e le persone veramente autentiche.

Più informazioni su