Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.03 del 15 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Io non discrimino": lunedì pomeriggio a Villa Rinchiostra si parla di antirazzismo

Un'iniziativa a cura di Arci sull'inclusività e l'importanza degli sportelli di antidiscriminazione

`Io non discrimino`: lunedì pomeriggio a Villa Rinchiostra si parla di antirazzismo
Massa - Lunedì 12 Febbraio alle ore 16.30 presso la villa della Rinchiostra di Massa ci sarà un pomeriggio di discussione sulle tematiche dell'antidiscriminazione e dell'antirazzismo a cura di Arci Massa-Carrara. Nel contesto del progetto FAMI (fondo asilo migrazione e integrazione) #ionondiscrimino, l'associazione ha organizzato un incontro dal titolo "Ruolo e importanza degli sportelli antidiscriminazione".

Saranno ospiti Fabio Perocco, sociologo, direttore del master sull'immigrazione dell'università Cà Foscari; "L'altro diritto", centro di ricerca interuniversitario su carcere, devianza, marginalità e governo delle migrazioni; Simone Ferretti, responsabile politico di Arci Toscana.

Di fronte alla crescente ondata di violenza razzista e di fronte alla sua preoccupante legittimazione, è sempre più doveroso ed importante costruire e rafforzare strategie di contrasto alla discriminazione, tanto nei contesti istituzionali quanto nel nostro quotidiano.

#ionondiscrimino è un progetto di Anci Toscana in partenariato con Arci comitato regionale Toscano, Regione Toscana, Unione dei Comuni della Valdera, L'altro diritto, Società della Salute dell'area sanitaria grossetana, ed in collaborazione con UNAR (ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali). L'evento, patrocinato dal Comune di Massa, è organizzato in collaborazione con Arci Comitato Massa Carrara e SPRAR Massa.
Giovedì 8 febbraio 2018 alle 15:00:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News