Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 23.30 del 23 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Andate in biblioteca e leggete i libri, è un servizio gratuito»

Sopralluogo a palazzo Colombini del presidente del consiglio Stefano Benedetti e dell'amministratore di Master Corrado Panesi

«Andate in biblioteca e leggete i libri, è un servizio gratuito»
Massa - «Il presidente del consiglio si è iscritto e voi cosa aspettate?». Già, cosa aspettate ad iscrivervi al servizio di prestito libri offerto dalla biblioteca civica comunale Giampaoli di piazza Mercurio? Se non lo avete già fatto, l'invito del presidente del consiglio Stefano Benedetti è al farlo il più presto possibile. A seguito di un sopralluogo a palazzo Colombini, Benedetti ha scritto una nota per invitare la cittadinanza a frequentare lo storico palazzo di Massa. «Questa mattina il presidente del consiglio comunale di Massa Stefano Benedetti , insieme al presidente della Master Corrado Panesi ed altre persone tra cui Stefano Porzano e Sirio Fornesi, hanno effettuato un sopralluogo presso la biblioteca civica di Massa "S.Giampaoli" per promuoverne l'attività e stimolare giovani e meno giovani ad iscriversi ad alcuni servizi molto importanti e strategici».

«E' bene sottolineare – ricorda Benedetti - che l'iscrizione alla biblioteca è gratuita e riguarda tutti i cittadini italiani e stranieri, i quali possono effettuarla presentandosi con il proprio documento di identità. In questo modo è possibile prendere in prestito 5 libri per 30 giorni, rinnovabili, anche dall'area lettori, se non ci sono prenotazioni. Tra i principali servizi troviamo MLOL – Medialibraryonline – La biblioteca digitale quotidiana 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni l'anno. MediaLibraryOnline è un portale che consente di accedere via internet da qualunque luogo e gratuitamente a quotidiani , riviste, ebook, musica, banche dati, video, immagini, audiolibri e corsi formazione a distanza. Il portale viene costantemente aggiornato con l'aggiunta di nuove risorse scelte dai bibliotecari. Si possono ascoltare vasti repertori di musica classica – aggiunge Benedetti – pop, rock e jazz, leggere bestseller e classici della letteratura italiana e straniera, scaricare audiolibri e partecipare a corsi gratuiti di lingua ed informatica, oltre a poter consultare un'ampia gamma di banche dati, dizionari ed archivi digitali. Come si accede a MediaLibraryOnLine? Per iniziare da usare MLOL basta rivolgersi alla biblioteca civica S. Giampaoli di Massa, richiedendo l'abilitazione all'accesso». Insomma, l'invito del presidente del consiglio: frequentare di più piazza Mercurio e leggere tanti libri.
Domenica 7 luglio 2019 alle 12:12:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara







-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News