Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 25 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Vandali ai Quercioli: deturpate alcune case e (di nuovo) la stele a Bellugi

Residenti furiosi, gli episodi risalirebbero a sabato sera. Ignoti con una bomboletta di spray rosso hanno rovinato cassette delle lettere, citofoni e alcune auto

quartiere preso d'assalto
Massa - Non solo il monumento alla poesia del podestà massese Ubaldo Bellugi. Nel quartiere dei Quercioli a essere vandalizzate sono state anche alcune case di via XXIV Maggio. Le abitazioni nella giornata di sabato sono state prese d'assalto da ignoti che con una bomboletta di spray rosso hanno deturpato citofoni, cassette delle lettere, contatori dell'acqua e anche alcune auto.

Ad accorgersene alcuni residenti che, furiosi per quanto accaduto, hanno chiesto di visionare i filmati delle telecamere della zona per risalire ai colpevoli e procedere alla denuncia. Il tutto sarebbe successo dopo la manifestazione “Donne e resistenze” organizzata nel vicino parco. E nel mirino dei vandali è finita, di nuovo, anche la stele su cui è incisa la poesia “Primavera de Massa” di Bellugi. La base del monolite, infatti, è stata annerita, probabile conseguenza di un tentativo di incendio, sono state abrase alcune lettere e distrutte delle mattonelle.

«Ennesimo atto di vandalismo in zona Quercioli» commentano da Fratelli d’Italia. «Ennesimo atto di "democrazia" proposto da alcuni cittadini. Queste persone – proseguono dal partito di Giorgia Meloni – che hanno tentato non solo di bruciare il monumento, ma hanno anche rimosso alcune lettere e rotto delle mattonelle, si dovrebbero vergognare! Questo non è ciò che si dovrebbe trasmettere alle future generazioni. Questa non è democrazia. Ribadiamo inoltre che certi consiglieri ed associazioni dovrebbero ritenersi responsabili di questi vili atti di vandalismo».
Martedì 16 aprile 2019 alle 07:01:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario alla riapertura al traffico nel centro storico di Massa?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News