Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sabato 28 aprile i volontari hanno pulito tutta Resceto

Senza rifiuti ingombranti ed erbacce si riscopre il paese. La prossima sarà a settembre

Sabato 28 aprile i volontari hanno pulito tutta Resceto
Massa - L’Associazione Resceto Vive sabato 28 aprile ha promosso e coordinato la prima giornata di pulizia di Resceto. I volontari dell’Associazione, assieme a numerosi residenti e non hanno lavorato incessantemente dalle prime ore del mattino fino a tarda sera per pulire i punti più critici e degradati del Paese.
Circa 40 volontari, dalla Serretta alla Casa Nuova, dalla Via di Sotto all’Ara hanno rimosso rifiuti ingombranti, tagliato erbacce e riportato alla luce angoli nascosti del Paese che sembravano dimenticati. Grazie alla preziosa collaborazione dell’ASMIU ed il sostegno del Consorzio di Bonifica Toscana Nord Ovest è stato possibile portare in discariche autorizzate quintali e quintali di rifiuti.

"La giornata del 28 Aprile è solo il punto di partenza – hanno dichiarato alcuni volontari dell’Associazione. "C’è ancora tanto da fare – ha dichiarato il giovane presidente dell’Associazione Riccardo Fialdini –La risposta avuta per questo evento dimostra come ci sia una grande voglia da parte di tutti di mettersi in gioco e dedicare parte del proprio tempo per rendere il nostro territorio migliore e più vivibile. Per il mese di Settembre è già in cantiere una nuova giornata di pulizia di fine estate per proseguire e il lavoro iniziato il 28 Aprile, durante l’estate sono previste altre iniziative culturali e ricreative alle quali stiamo lavorando. Entro la fine del mese di Maggio verrà pubblicato un calendario degli eventi che si susseguiranno a Resceto durante i mesi estivi. "
Martedì 8 maggio 2018 alle 20:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News