LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Percorre la Cisa dopo aver fumato hashish: denunciato

L'uomo, un cremonese di trent'anni, è stato fermato dalla statale di Pontremoli sabato mattina

Un cremonese di trent’anni ha percorso l’autostrada della Cisa sotto l’effetto di stupefacenti: è successo sabato mattina. L’uomo era diretto verso il mare quando una pattuglia della stradale gli si è affiancata per sorpassarlo. Senonché, ha rallentato e si è fermato in
corsia di emergenza. La polizia è prontamente tornata indietro per prestare soccorso, pensando avesse accusato un malore o un guasto al veicolo.

Quando i poliziotti gli si sono avvicinati, l’uomo ha spiegato di essersi dovuto fermare per
rispondere al telefono. Tuttavia, il suo stato d’agitazione lo ha tradito. Ispezionando il veicolo, gli agenti hanno trovato dell’hashish nascosto in una tasca anteriore dello zaino posto sul sedile posteriore. Accanto ad esso una tradizionale sigaretta, che probabilmente stava per “arricchire” con la droga.

Il conducente era uno stato talmente alterato da lasciare presupporre l’uso pregresso di stupefacenti. Gli agenti l’hanno accompagnato al pronto soccorso, dove l’esame tossicologico ha confermato che stesse guidando sotto l’effetto dell’hashish.

Il trentenne cremonese ha subito una denuncia e il conseguente ritiro della patente. Dopo la segnalazione alla prefettura di Cremona, rischia di non poter guidare per i prossimi due anni.
Prima di poter tornare in possesso del documento dovrà superare rigorosi controlli medici.