Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Nascondeva la droga nelle mutande: arrestato giovane spacciatore

È successo a Massa, operazione della polizia di Stato. Si tratta di un marocchino di 19 anni

UN'ALTRA PERSONA SEGNALATA PER COCAINA
Nascondeva la droga nelle mutande: arrestato giovane spacciatore
Massa - Non si ferma l’attività di prevenzione messa in atto congiuntamente dalle volanti della Questura di Massa e dalle pattuglie automontate del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze. Nella mattina di venerdì, il personale in divisa ha intensificato il pattugliamento e i controlli in diverse zone del capoluogo apuano, al fine di assicurare maggiore presenza e visibilità sul territorio. Le aree più interessate sono state la località Partaccia, piazza Betti, la Stazione Ferroviaria e il centro storico, soprattutto al fine di dare riscontro alle diverse segnalazioni relative al verificarsi di fenomenologie delittuose nei locali dell’Ex Cinema Astor e su via Bastione.

Proprio all’esito di un controllo nel centro cittadino, scaturito dalle segnalazioni pervenute alla locale Sala Operativa da parte dei residenti della zona, gli uomini del Reparto Prevenzione hanno tratto in arresto un diciannovenne colto in possesso di 60,05 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Il ragazzo, notato dagli operatori in atteggiamento sospetto in prossimità dell’Ex Cinema Astor, ha tentato di divincolarsi dandosi alla fuga. Tuttavia, il personale in divisa è riuscito a fermarlo dopo pochi attimi, sottoponendolo così a perquisizione. L’attività ha dato esito positivo, considerato che gli operatori sono riusciti a rinvenire un unico pezzo di sostanza stupefacente, non ancora suddivisa in dosi, occultata negli slip del ragazzo.

Le operazioni sono proseguite con la perquisizione locale effettuata presso l’abitazione del ragazzo che, tuttavia, ha dato esito negativo. Il soggetto, un diciannovenne di origini marocchine, è stato accompagnato presso gli Uffici del locale Gabinetto Polizia Scientifica per il fotosegnalamento e le altre attività di rito, al termine delle quali è stato tratto in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, con conseguente sequestro del quantitativo di hashish rinvenuto.

Nel frattempo, le Volanti della Questura sono state impegnate nelle attività di pattugliamento sul litorale massese, tenuto conto delle segnalazioni fatte dall’utenza. Proprio nei pressi dell’Ex Colonia Motta, il personale di Volante ha proceduto al controllo di una persona che, a bordo di un motorino, è stata colta in possesso di modica quantità di cocaina. La stessa è stata segnalata per uso personale di stupefacente con successivo sequestro della sostanza.

Si tratta di un altro importante risultato messo a segno dalla Polizia di Stato nel corso dei servizi di controllo del territorio e delle operazioni di prevenzione e repressione delle fenomenologie delittuose connesse allo spaccio di sostanza stupefacente che hanno visto operare sinergicamente Volanti e Pattuglie del Reparto di Firenze.
Domenica 9 settembre 2018 alle 10:43:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News