Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La vittoria del Salvetti: «Dopo anni di proteste, avremo spazi dignitosi»

I ringraziamenti del personale docente alla Regione Toscana per il sostegno dimostrato

La vittoria del Salvetti: «Dopo anni di proteste, avremo spazi dignitosi»
Massa - "L’annuncio del consigliere regionale, Giacomo Bugliani ha colto di sorpresa la dirigente scolastica, il direttore di sede, i docenti ed il personale tutto dell’Istituto interessato, ma ancora di più le famiglie e gli allievi dell’Istituto Salvetti". Si apre così la nota del responsabile dell'istituto Aldo Salvetti Andrea Bernabè in merito ai fondi stanziatidalla Regione Toscana per l'ampliamento della scuola. Si apre con lo stupore di una piccola parte della città che ha ottenuto, dopo tanti anni di battaglie,una vittoria. Una gioia che l'istituto condivide con la città.

"Una vicenda annosa di condivisione inopportuna di spazi esterni - ricorda il professore Bernabè - di aule insufficienti e non idonee ad una didattica laboratoriale, quale un moderno Istituto Professionale di un capoluogo di Provincia ha diritto di avere, sta per giungere al termine: la Regione Toscana ha approvato il progetto, approntato e presentato nella precedente annualità dalle Amministrazioni Comunale e Provinciale, che prevede il ripristino ad aule dell’ex-media Alfieri e, compiuti i necessari lavori di riadattamento, l’assegnazione dei locali alla sede Salvetti dell’Istituto Barsanti".

"La sede Salvetti avrà quindi locali sufficienti ed idonei ad una didattica innovativa, volta al successo formativo dei numerosi ragazzi che frequentano i corsi per Tecnico del Turismo, Servizi Sanità e Assistenza Sociale (con la qualifica O.S.S.) e il nuovo Web Community Manager del corso Servizi Commerciali: percorsi scelti da numerosi allievi ogni anno, che aspirano a conseguire un titolo di studio ben spendibile nel mercato del lavoro.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Addolorata Langella, il direttore della Sede, Prof. Andrea Bernabé, i docenti e il personale ATA sentono di dover esprimere la loro sentita gratitudine e le loro congratulazioni per l’ottimo risultato raggiunto, a chi ha profuso il proprio impegno e la propria dedizione a un progetto così importante per la formazione dei numerosi allievi, anche futuri della scuola e del territorio tutto".
Domenica 3 febbraio 2019 alle 18:08:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News