Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.37 del 15 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La protesta dei fischietti ha la meglio: il Comune ci ripensa

A Palazzo Civico per chiedere la revoca del senso unico in via Fortino di San Francesco

viabilità
La protesta dei fischietti ha la meglio: il Comune ci ripensa
Massa - Un passo indietro per l'amministrazione comunale di Massa: in Partaccia, in via Fortino di San Francesco, verrà ripristinato il doppio senso di circolazione. Ieri mattina diverse decine di di persone, fra campeggiatori e titolari di attività commerciali della strada, hanno raggiunto il centro storico a bordo del trenino bianco e blu che solitamente porta i turisti in giro per il comune. Entrate a palazzo civico hanno utilizzato un fischietto attirando l'attenzione di tutte le persone presenti in comune. Anche quella dell'assessore Marco Guidi che ha ricevuto una delegazione dei campeggiatori aggiornandoli sullo stato delle cose.

Il motivo della protesta si può leggere in un documento: "Dalla data di adozione del provvedimento ad oggi le attività gestite dai sottoscritti hanno patito un danno commerciale elevatissimo con perdita di clientela e di vendita. Inoltre la variazione dei percorsi non ha tenuto in considerazione il pericolo che si viene a creare con la realizzazione del senso unico, che agevola l'aumento della velocità". A sottoscriverlo il Corpo militare della Croce Rossa Italiana, il campeggio Lilly Pineta, il campeggio Casone, il campeggio Azzurra, il campeggio la Torretta, il campeggio Luni, la gelateria Mivà, la cartolibreria Nuvole, il ristorante Da Silvio, la piscina Spazio 2000, il residence Lilly mare e Butan Gas.

A raccontare dell'incontro con l'assessore Guidi è la responsabile del campeggio Lilly Pineta: «Abbiamo messo in piedi una protesta pacifica per chiedere la revoca del senso unico – spiegano dal caming Lilly Pineta – l'assessore ci ha fatto sapere che presto verrà ripristinato il doppio senso, ammettendo di non aver ascoltato tutte le parti interessate dall'ordinanza. In questi giorni verrà apposta una striscia gialla di circa un metro per consentire il passaggio dei pedoni, noi abbiamo dato la nostra disponibilità per l'installazione di telecamere che registrino eventuali trasgressori dei limiti di velocità, che con tutta probabilità verranno modificati e portati ai 30 chilometri orari. Siamo soddisfatti e ringraziamo l'amministrazione per come si sono concluse le cose: con una stretta di mano».
Mercoledì 3 luglio 2019 alle 15:29:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News