Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Inizia la scuola ma alcuni studenti scioperano già: problemi al Palma

Una delegazione di alunni, insegnanti e genitori è stata ricevuta dal presidente della Provincia Lorenzetti. Allo studio soluzioni alternative

lavori in corso
Inizia la scuola ma alcuni studenti scioperano già: problemi al Palma
Massa - Il nuovo anno scolastico è iniziato, ma non per alcuni studenti che hanno già scioperato. Si tratta di quelli del liceo musicale dell'istituto d'arte Palma di Massa. Questi infatti si sono trovati a che fare con problemi strutturali dell'edificio e questo ha determinato lo "sciopero" dei ragazzi che si sono riuniti in piazza Aranci in attesa che il presidente della Provincia li ricevesse.

Così, una delegazione composta da studenti, insegnanti e genitori, è stata ricevuta a Palazzo Ducale, dove il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, ha prospettato la soluzione di emergenza: trasferire le classi nelle aule della ragioneria in attesa del termine dei lavori che dovrebbero durare circa una settimana. La speranza che nutrono studenti e insegnanti, comunque, è quella di trovare una sede più idonea per il liceo musicale dal momento che servono spazi per i laboratori di musica proprio per evitare di disturbare gli studenti del liceo artistico.

A questo proposito, un'ipotesi è proprio quella dell'ex-caserma dei carabinieri di Massa, che prima di diventare la nuova sede del liceo musicale, la Provincia dovrebbe concludere l'iter per il cambio di destinazione d'uso.
Martedì 18 settembre 2018 alle 08:02:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News