LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Giovanissimi scippano anziani fuori dal cimitero, fermati dai Carabinieri

I due hanno messo a segno lo scippo fuori dal cimitero di Turano ma sono stati fermati dai militari

Giovanissimi scippano anziani fuori dal cimitero, fermati dai Carabinieri
Massa - Scippatori giovanissimi sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Massa. I due giovani, a bordo di una autovettura Toyota Yaris grigia, sono stati notati da una pattuglia del aggirarsi con fare sospetto nel parcheggio del cimitero di Turano quando, ad un tratto, la Yaris è partita a forte velocità in direzione mare, imboccando via Degli Orti. L’auto è stata immediatamente bloccata e perquisita permettendo così di rinvenire, sul tappettino anteriore sinistro, un marsupio, con all’interno contante, carte di credito, assegni ed altri oggetti, asportato pochi istanti prima ad un uomo di 72 anni di Livorno.

Dopo la visita al cimitero, l’anziano insieme alla moglie sono risaliti sulla loro autovettura riponendo gli effetti personali, tra cui il marsupio, sul sedile posteriore, quando uno dei due giovani, con sorprendente rapidità, ancora prima che l'uomo mettesse in moto il veicolo, ha aperto la portiera posteriore, ha afferrato il marsupio ed è risalito velocemente sull’auto condotta dal complice, fuggendo in direzione mare.

La prontezza dei Carabinieri nel realizzare la dinamica del furto ha permesso, prima di tutto, di recuperare la refurtiva e quindi di riconsegnarla alla vittima, mentre i due giovani sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e posti agli arresti domiciliari.

Questa mattina il fermo è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Massa con la conseguente condanna in virtù del rito alternativo ad anni 1 mesi 4 di reclusione e 200,00 euro di multa con la sospensione della pena.
Martedì 17 ottobre 2017 alle 15:45:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News