LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 00.03 del 20 Giugno 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

E una classe dell'alberghiero si trovò al comizio di Salvini

La dirigente scolastica interviene per chiarire la posizione della scuola riguardo la presenza di un gruppo di studenti all'incontro della Lega

E una classe dell´alberghiero si trovò al comizio di Salvini
Massa - Si trovavano in centro a Massa per un progetto di orientamento che prevede visite e incontri non programmati in città. E, stando a quanto dichiarato dalla loro dirigente scolastica, Maria Ramunno, l'escursione «era stata calendarizzata da tempo».

Peccato che il centro città di Massa, ieri, fosse blindato per l'arrivo del leader della Lega, Matteo Salvini. Così degli studenti dell'istituto alberghiero Minuto di Marina di Massa, oltre a ritrovarsi durante l'orario di lezione fra migliaia di persone nel bel mezzo del comizio del leader politico, si sono ritrovati anche sotto i riflettori di giornali e televisioni.

L'accompagnatore del gruppo, il docente di matematica dell'istituto alberghiero, Alfredo Natoli, spiega che «sono ragazzi di 15 – 16 anni che non votano». Ma la notizia ha iniziato a girare sui social, e a dover intervenire per difendere l'immagine dell'istituto è servita la dirigente scolastica, Maria Ramunno. «La giornata è stata calendarizzata tempo fa – spiega la professoressa Ramunno - la classe è uscita da scuola non sapendo della confusione in centro. Non sono stati portati i ragazzi al comizio, c'è stato un intoppo purtroppo. Ma quando si sono resi conto dell'incontro - conclude la dirigente - i ragazzi e il professore se ne sono andati».
Giovedì 31 maggio 2018 alle 08:27:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News