Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 16.11 del 22 Marzo 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Chiusa dopo giorni la maxi-perdita d'acqua a Canevara

Gaia è intervenuta per effettuare un bypass che ha impegnato molto i tecnici: «Nei prossimi giorni i cantieri per la riparazione definitiva»

monitoraggio continuo
Chiusa dopo giorni la maxi-perdita d´acqua a Canevara
Massa - La maxi-perdita d'acqua a Canevara, frazione del comune di Massa, è stata chiusa oggi, bypassando la condotta interessata dal guasto (che è la principale condotta di adduzione idrica alla città di Massa, lunga 4 chilometri) su un'altra rete di adduzione. Lo fa sapere Gaia Spa che è intervenuta dopo che, quattro giorni fa, era stata segnalata questa grossa perdita da parte del comitato "Acqua Nostra".

Per poter attivare questo bypass, Gaia ha dovuto effettuare nei giorni precedenti, oltre che manovre al sistema, anche modifiche sostanziali alla rete cittadina, corredate da analisi di bilancio idrico. «A seguito della messa fuori servizio della condotta interessata, circa 14 famiglie – spiega il gestore idrico – sono state per poche ore alimentate con cisterna e, dopo l'esecuzione di ribaltamenti e nuovi allacci su altre condotte disponibili, possono adesso riavere il servizio a pieno regime».

«Per risolvere le criticità che si presentano sul territorio – afferma la società – Gaia opera sulla base di analisi tecniche, valutazioni di sicurezza per il servizio e per i suoi operatori, nonché nel rispetto delle leggi. Le sollecitazioni mediatiche, nonostante siano sempre tenute in conto, non sempre indicano i tempi e le modalità idonee al superamento dei problemi, è necessario effettuare indagini ben più approfondite. Gaia ha dedicato alla perdita di Canevara presenza fisica di squadre operative e monitoraggio continuo della situazione. Nei prossimi giorni verranno aperti i cantieri necessari al superamento del problema, si prevede di risolvere la situazione entro la prossima settimana».
Venerdì 1 marzo 2019 alle 20:28:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News