LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Cede la strada nel centro di Massa, evacuate diverse famiglie foto

Intervenuti i vigili del fuoco che hanno chiuso via delle Mura Nord. Stamani sul posto tecnici e operai per le verifiche del caso e per capire le cause. Vistose crepe su una palazzina

Più informazioni su

Allarme e tanta paura in via delle Mura Nord a Massa per il cedimento della sede stradale che ha messo a rischio la stabilità delle abitazioni. L’episodio è avvenuto ieri sera, mercoledì, intorno alle 23, quando il livello della strada, all’altezza di piazza Santa Settimina, ha ceduto di alcuni centimetri.

L’allarme è scattato dopo che un proprietario di uno degli immobili ha notato quanto stava succedendo e ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Una volta sul posto, i pompieri hanno provveduto a chiudere la strada e a evacuare diverse famiglie.

Tra le ipotesi di questo cedimento la presenza di infiltrazioni di acqua nel sottosuolo, la strada infatti è costruita su una gora. Dalle prime informazioni raccolte in mattinata, però, sembrerebbe che nel sottosuolo l’acqua stia scorrendo senza alcun intralcio. Questa mattina sul posto stanno intervenendo tecnici e operai per le necessarie verifiche.

AGGIORNAMENTO – Sulla facciata della palazzina più vicina al cedimento sono presenti delle vistose crepe, come riportiamo nella fotogallery allegata.

Più informazioni su