Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Braccio amputato nel tornio: gravissimo incidente sul lavoro a Massa

È successo a un operaio 58enne mentre lavorava un'officina meccanica. L'uomo è stato trasferito d'urgenza a Cisanello col Pegaso 3

codice rosso
Braccio amputato nel tornio: gravissimo incidente sul lavoro a Massa
Massa - Gravissimo incidente sul lavoro a Massa. Intorno alle 11.30 un operaio che stava lavorando al tornio in un'officina meccanica di via Celia, la Clm, per cause che dovranno essere chiarite, è rimasto col braccio incastrato nel macchinario.

Purtroppo l’arto sinistro è rimasto amputato e l’uomo, un 58enne, ha riportato anche un grave trauma facciale. Scattato l’allarme sul posto sono giunti i soccorritori del 118 con l’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Massa che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3. L’uomo, come spesso avviene in questi casi, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Cisanello (Pisa). Intervenuti anche i la polizia di Stato e gli addetti della Medicina del Lavoro dell’Asl Toscana nord ovest.

AGGIORNAMENTO – Su richiesta della centrale operativa del 118, intorno alle 11.50, è intervenuta anche una squadra del Comando di Massa-Carrara con 5 unità e un mezzo polifunzionale. All'arrivo dei pompieri il ferito era già stato soccorso dagli operatori del 118 che lo avevano barellato. L'intervento si è concluso alle 13.30.
Mercoledì 11 settembre 2019 alle 12:50:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News