LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.43 del 23 Aprile 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Arrestato plurigiudicato che aveva svolto lavori socialmente utili in tribunale

L'uomo è stato denunciato per milantato credito. Era anche solito presentarsi, falsamente, come persona alle dirette dipendenze del tribunale di massa

Arrestato plurigiudicato che aveva svolto lavori socialmente utili in tribunale
Massa - I finanzieri, nei giorni scorsi, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per un massese, disoccupato, pluripregiudicato che in passato era stato ammesso dal magistrato di sorveglianza a svolgere lavori socialmente utili presso il Tribunale di Massa (consistenti nel riordino di un archivio), mansione terminata nell’ottobre 2015.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Alessia Iacopini, sono iniziate nel corso del 2017. L'uomo, infatti, a distanza di più di un anno, continuava, inspiegabilmente, a frequentare assiduamente gli uffici giudiziari massesi dove spesso si intratteneva per quasi tutta la giornata.

I Finanzieri dalle indagini hanno sospettato che l'uomo stringesse accordi apparentemente finalizzati ad “aggiustare” pratiche giudiziarie. Tra le prove anche transazioni bancarie per 4.800,00 euro tramite assegni bancari da una famiglia aullese, la cui abitazione era oggetto di una procedura di esecuzione forzata, con la promessa o l’accordo di corrompere il professionista delegato alla vendita all’asta del loro appartamento, in modo che il predetto scoraggiasse eventuali interessati all’acquisto o comunque rallentasse l’iter di vendita della casa.

L'uomo, in sostanza, millantava possibilità’ di “gestire”, tramite sue numerose conoscenze all’interno del tribunale, talune pratiche.

A carico dell'uomo è stato ipotizzato il reato di millantato credito; inoltre era solito presentarsi, falsamente, come persona alle dirette dipendenze del tribunale di massa.
Giovedì 8 marzo 2018 alle 17:44:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News