Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 16.07 del 22 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Area Tir in via Massa-Avenza, il comitato presenta esposto in Procura

Secondo i cittadini contrari all'opera nel progetto definitivo non sono presenti gli allegati del piano di manutenzione, le relazioni geologica, geotecnica e idrogeologica

petizione firmata da 700 persone
Area Tir in via Massa-Avenza, il comitato presenta esposto in Procura
Massa - Esposto in Procura del comitato di via Massa-Avenza contro la realizzazione del parcheggio per camion, oggetto di aspre polemiche nelle settimane scorse. Nove giorni fa, il 3 maggio, in coincidenza con l’inizio dei lavori, l’esposto è stato presentato e firmato da sette cittadini, in rappresentanza delle circa settecento persone che hanno sottoscritto la petizione che era stata avanzata al Consiglio comunale.

L’esposto, sostenuto anche dai consiglieri comunali di Movimento 5 Stelle, Pd, Uniti per la Città e l’ex deputata Elena Cordoni, chiede alla Procura di chiarire sulla necessità di una Via (valutazione d’impatto ambientale) in relazione al possibile aumento dell’inquinamento atmosferico, acustico e ambientale in genere con le eventuali conseguenze sulla salute umana.

All’interno dell’esposto si evidenzia anche il fatto che nel progetto definitivo non sono presenti gli allegati del piano di manutenzione, le relazioni geologica, geotecnica e idrogeologica. Inoltre, secondo il comitato, non è rispettato il regolamento del verde che prevede la piantumazione di due alberi ogni tre stalli, mentre nel computo metrico sono previste sette piantagioni.
Mercoledì 15 maggio 2019 alle 07:02:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News