Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.31 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Addio al partigiano combattente Giovanni Vivoli

Massa e l'Anpi piangono la sua scomparsa. I funerali si svolgeranno sabato 4 agosto

Addio al partigiano combattente Giovanni Vivoli
Massa - L'Anpi sezione di Massa, annuncia con profondo cordoglio, la scomparsa del Partigiano Combattente Giovanni Vivoli di anni 92. Vivoli, uno dei vecchi partigiani dell'Anpi di Massa, fece parte dei Patrioto Apuani comandato da Pietro Del Giudice, ed era inserito nella formazione guidata da Vinci Nicodemi, che operò per un certo periodo anche in Garfagnana.

«Giovanni – fa sapere l'Anpi – nella sua vita ha sempre lavorato nel settore lapideo, sia in cava sia in segheria, fu sempre un lavoratore instancabile e stimato da tutti. Fu sempre un militante del Partito Comunista Italiano che rappresentò fin da giovane la sua passione politica, Giovanni era molto conosciuto in città, abitava nella zona di Rinchiostra, ed era originario di Forno. Da diversi anni era ricoverato alla Casa di Riposo Ascoli, con problemi di salute. Da tempo vedovo lascia i due figli Roberto e Davide, anche loro molto conosciuti in città».

La salma è esposta alla Casa di Riposo Ascoli e i funerali si svolgeranno Sabato 4 agosto 2018, alle ore 15,30 presso la Chiesa Parrocchiale dei Quercioli.

L’Anpi di Massa che sarà presente con il proprio labaro, invita gli associati e i cittadini a partecipare ai funerali «per portare un ultimo saluto ad un grande antifascista che davvero ha combattuto per la nostra Democrazia. Ciao Giovanni e che la terra ti sia lieve».
Venerdì 3 agosto 2018 alle 16:39:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News