Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Abusi e lavori non autorizzati: il Parco Apuane blocca una cava

L'azienda adesso deve presentare un progetto e ripristinare l'ambiente in 90 giorni

SENZA NULLA OSTA
Abusi e lavori non autorizzati: il Parco Apuane blocca una cava
Massa - Stop ai lavori in assenza del nulla osta del Parco presso la cava Breccia Capraia nel comune di Massa. Con l’ordinanza numero 3 del 16 luglio 2018 il Presidente del Parco Alberto Putamorsi blocca la realizzazione di un percorso sospeso che non aveva ricevuto l’autorizzazione dall’ente.

Si tratta di un percorso, come si legge nell’ordinanza “sospeso, adiacente la parete rocciosa, posto tra l’accesso principale della cava e un accesso secondario, costituito da una struttura in tubi di acciaio fissata alla roccia con chiodi e sistemi ad espansione e da una pavimentazione in tavole di legno” di una lunghezza di circa 80 metri.

L’ordinanza del presidente predispone anche la “riduzione in pristino, la risistemazione e l’eventuale ricostruzione dell’assetto morfologico ed idrogeologico e delle specie vegetali ed animali nonché “la risistemazione ambientale, comprensiva dell’assetto definitivo delle discariche” delle lavorazioni eseguite in assenza del nulla osta del Parco, ricostruendo l’assetto dei luoghi precedente le opere difformi.

La ditta ha trenta giorni di tempo (dalla notifica dell’ordinanza) per presentare un progetto di riduzione in pristino e risistemazione ambientale relativo all’area interessata dalle difformità e 90 giorni di tempo per realizzare gli interventi previsti.
Venerdì 10 agosto 2018 alle 16:13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News