Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.33 del 18 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Abusi a Cava Romana, il Comune ordina il ripristino dei luoghi

Emessa un'ordinanza dirigenziale contro l'escavazione in difformità rispetto all'autorizzazione. Il Parco delle Apuane ha stimato che si tratta di 16mila metri cubi

entro 180 giorni
Abusi a Cava Romana, il Comune ordina il ripristino dei luoghi
Massa - Il caso di Cava Romana torna nuovamente alla ribalta per lavori di escavazione che sarebbero stati eseguiti senza autorizzazione. Per questo il Comune di Massa, attraverso un'ordinanza dirigenziale, ha obbligato la società a ripristinare i luoghi entro 180 giorni dopo la presentazione di un progetto a Palazzo civico e alla Soprintendenza.

Le difformità sono state riscontrate dai guardiaparco del Parco delle Apuane, nell'area contigua di cava e in area Parco dove sarebbero avvenute escavazioni non consentite dall'autorizzazione paesaggistica del 5 agosto 2011. Il Parco lo scorso agosto aveva stimato che gli «abusi compiuti» a Cava Romana ammontavano a circa 16mila metri cubi.

La società è quindi adesso obbligata alla «rimessione in pristino paesaggistica – è scritto nell'ordinanza – a proprie spese, dello stato dei luoghi relativamente alle lavorazioni realizzate in difformità rispetto all’autorizzazione paesaggistica rilasciata da parte del settore “Edilizia e Politiche della Casa”, (...) relativa alla Cava M11 denominata Romana, sia per quelle ricadenti all’interno dell’Area Contigua di Cava sia per quelle ricadenti all’interno dell’Area Parco».

(foto: repertorio)
Mercoledì 6 febbraio 2019 alle 19:34:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News